Ciclismo
Ciclismo, Muriel Furrer cade nella prova in linea juniores dei Mondiali 2024: svizzera in condizioni critiche
In attesa di aggiornamenti. Un brutto incidente si è verificato nel corso dei Mondiali di ciclismo su strada a Zurigo (Svizzera). Nella prova linea juniores femminile, stamane c’è stata una caduta le cui cause sono ancora da accertare. A essere stata vittima del crash la svizzera Muriel Furrer.
La 18enne elvetica, al via della prova a cronometro due giorni fa e 44ª nella classifica finale, stando alle prime di ricostruzioni ha battuto in maniera importante la testa e per questo è stata trasportata d’urgenza in ospedale via elicottero con un grave trauma cranico.
Le sue condizioni sono state definite molto critiche, ma bisogna ancora comprendere quale sia la gravità della situazione. “La ciclista svizzera Muriel Furrer è caduta duramente oggi, giovedì 26 settembre, durante la gara su strada delle Donne Junior ai Campionati del Mondo UCI di ciclismo e paraciclismo su strada di Zurigo 2024 per motivi ancora da determinare. Muriel Furrer è stata trasportata in ospedale da un elicottero di emergenza. Ha riportato un grave trauma cranico ed è in condizioni molto critiche“, il testo della nota dell’UCI.
Statement from the UCI, Swiss Cycling and the Organising Committee of the 2024 UCI Road and Para-cycling Road World Championships in Zurich https://t.co/m1I4mGUJst pic.twitter.com/0ukYWO4cbR
— UCI_media (@UCI_media) September 26, 2024