Seguici su

Tennis

Classifica Coppa Davis, l’Italia allunga in testa al girone e avvicina i quarti. Vantaggio su Olanda e Belgio

Pubblicato

il

Matteo Berrettini
Berrettini / Lapresse

L’Italia svetta in testa alla classifica del girone A della Coppa Davis dopo aver battuto il Brasile (2-1) e il Belgio (2-1): se contro i sudamericani erano stati i due singolari di Matteo Berrettini e Matteo Arnaldi a fare la differenza, nel confronto odierno è stato il doppio formato da Andrea Vavassori e Simone Bolelli a risolvere la contesa dopo l’affermazione di Berrettini e il ko di Flavio Cobolli.

La nostra Nazionale ha compiuto un passo importante verso la qualificazione ai quarti di finale della competizione tennistica, ma il passaggio del turno si deciderà nello scontro diretto di domenica pomeriggio contro l’Olanda, preceduto domani dalla sfida tra Belgio e Brasile.

L’Italia si trova al primo posto con 2 punti, 4 partite vinte (su 6) e 10 set vinti (su 16). I ragazzi di Filippo Volandri sono davanti all’Olanda e al Belgio (entrambe a quota 1 punto, 3 partite vinte su 6), mentre il Brasile è fermo al palo (0 punti e 2 partite vinte su 6). Si qualificano alle Finali di Malaga le prime due classificate del raggruppamento.

CLASSIFICA GIRONE A COPPA DAVIS

1. Italia 2 punti (4 partite vinte su 6; 55,56% set vinti; 51,12% game vinti)

2. Paesi Bassi 1 punto (3 partite vinte su 6; 44,44% set vinti; 49,68% game vinti)

3. Belgio 1 punto (3 partite vinte su 6; 39,89% set vinti; 51,76% game vinti)

4. Brasile 0 punti (2 partite vinte su 6; 27,78% set vinti; 47,27% game vinti)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità