Seguici su

Tennis

Coppa Davis, l’Argentina batte la Finlandia per 3-0 e si qualifica ai quarti di finale

Pubblicato

il

Francico Cerundolo
Cerundolo / IPA Agency

L’Argentina si qualifica ai quarti di Coppa Davis. Dopo essersi rimessa in piedi battendo la Gran Bretagna, i sudamericani sono riusciti ad avere la meglio per 3-0 sulla Finlandia nel tie odierno: la selezione guidata da Guillermo Coria ottiene così la seconda vittoria e centra l’accesso alla seconda fase ad eliminazione diretta. In caso di vittoria per 3-0 della Gran Bretagna sul Canada gli argentini saranno primi, altrimenti saranno secondi.

Tutto si risolve già con i due singolari, che però regalano più emozioni di quanto ci si aspettasse. Tomas Martin Etcheverry parte pianissimo contro Eero Vasa, numero 703 delle classifiche mondiali, ritrovandosi sotto per 3-0 e rischiando anche il doppio break. Invece, dopo aver fatto passare la tempesta, è riuscito a rimettere le cose a posto chiudendo con il punteggio di 7-6 6-3.

Rischia un po’ anche Francisco Cerundolo contro il numero 1 finlandese Otto Virtanen, che tiene testa al sudamericano per quasi un’ora. Prima frazione dura, che l’europeo riesce a portarsi a casa, per poi evaporare dal secondo set in poi, capitolando sul 6-7 6-1 6-0.

Il doppio, che regala la qualificazione ai quarti all’Argentina, è di alta qualità, con Harri Heliovaara che cerca di trascinare il suo compagno Patrick Kaukovalta, entrato al posto di Virtanen, ed in effetti i due riescono a vincere il primo set contro Maximo Gonzalez ed Andres Molteni. I due quotati argentini, però, ribaltano la questione e chiudono il conto per 6-7(3) 6-4 6-3, festeggiando così il passaggio ai quarti.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità