Tennis

Coppa Davis, Sinner risponde a Berrettini sui social dopo la qualificazione alle Finali di Malaga

Pubblicato

il

Sinner - Berrettini / LaPresse

Ci sarà anche l’Italia a Malaga (Spagna) dal 19 al 24 novembre nelle Finali di Coppa Davis 2024. Gli azzurri, detentori del titolo, si sono imposti nel Round Robin alla Unipol Arena di Bologna, battendo sempre per 2-1 il Brasile, il Belgio e l’Olanda. Un’affermazione frutto della grande profondità del gruppo, viste le assenze di Jannik Sinner e di Lorenzo Musetti, ovvero i primi due italiani della classifica mondiale.

Un Matteo Berrettini sugli scudi è stato il trascinatore, avendo vinto tutti i singolari (3) nei quali è stato chiamato in causa. In questo contesto, anche Matteo Arnaldi (vittorioso contro il brasiliano Thiago Monteiro) e Flavio Cobolli (capace di cancellare il ko all’esordio contro il belga Zizou Bergs e di imporsi contro il forte oranje Tallon Griekspoor) sono stati determinanti nel centrare l’obiettivo al pari del doppio Bolelli/Vavassori nella sfida contro i belgi.

Tuttavia, si è convinti che per conquistare ancora la celebre Insalatiera bisognerà avere la formazione al completo, in particolare poter contare su Sinner (n.1 del mondo). L’altoatesino era presente nell’ultimo incontro con l’Olanda, nelle vesti di tifoso, assistendo a tutta la partita di Berrettini contro Botic van de Zandschulp.

Stando poi a quanto confessato dal capitano non giocatore Filippo Volandri (fonte: Gazzetta dello Sport), Jannik si è sentito anche di dare dei suggerimenti a Matteo nel corso della sfida, che si sono rivelati importanti nel conseguimento del successo. Non è così sorprendente, conoscendo il bel rapporto anche fuori dal campo tra il pusterese e il romano.

Da capire se li ritroveremo entrambi a Malaga, in considerazione dei tanti impegni nel massimo circuito internazionale di Sinner e di una condizione fisica da ritrovare a pieno per Berrettini. Sui social, i due si sono scambiati dei messaggi che possono lasciar intendere il desiderio di esserci. “Tutti a Malaga“, ha scritto Matteo e Jannik ha risposto con il suo consueto “Forza“. Il sogno di Volandri e della squadra italiana sarebbe anche quello, chiaramente, di veder alzata la Davis dai due menzionati.

Exit mobile version