Ciclismo

Coppa Sabatini 2024: il percorso ai raggi X. Un tracciato scoppiettante e con tante salite

Pubblicato

il

Marc Hirschi/IPA Sport

Dopo il Giro di Toscana 2024 di mercoledì, il giorno dopo ci sarà la Coppa Sabatini 2024. Continua ad essere la Toscana uno dei luoghi più importanti in queste settimane per il ciclismo internazionale. Nella giornata di giovedì si correrà quello che viene ribattezzato il Gran Premio Città di Peccioli, una corsa di quasi 200 chilometri decisamente scoppiettanti e con un andamento tutto da scoprire.

La partenza comincerà dallo stadio di Peccioli e ci sarà poi subito un tratto molto duro di 37 chilometri con le salite di Legoli, Montefoscoli, Terricciola. Ci sarà poi un nuovo ritorno a Peccioli, con un passaggio sul Muro di Greta e ritorno in Piazza del Carmine.

Da quel momento comincia un doppio circuito: il primo di 24,4 chilometri da ripetere cinque volte e dove ci saranno nuovamente le salite di Montefoscoli, Terricciola e il Muro di Greta. Il secondo circuito, da percorrere due volte, presenterà una sola vera salita, ma quella durissima verso il traguardo di Via Mazzini a Peccioli.

Manca ancora la startlist ufficiale anche se la squadra da battere sarà la UAE Team Emirates. Sarà presente il campione in carica, lo svizzero Marc Hirschi, che cercherà il bis, aiutato dai compagni di squadra come Diego Ulissi ed Alessandro Covi.

Exit mobile version