Dressage

Equitazione, l’Italia sfiora la medaglia nel dressage a squadre alle Paralimpiadi. Le azzurre chiudono al quarto posto

Pubblicato

il

Carola Semperboni su Paul / IPA Sport

L’Italia sfiora la medaglia nella prova a squadre del dressage dell’equitazione alle Paralimpiadi di Parigi 2024: Sara Morganti su MariebelleCarola Semperboni su Paul e Francesca Salvadè su Escari si classificano quarte nel team event, miglior piazzamento di sempre della Nazionale ai Giochi.

La medaglia d’oro ed il titolo vanno agli Stati Uniti, primi con lo score di 235.567, davanti ai Paesi Bassi, d’argento a quota 232.850, mentre la lotta per il bronzo premia la Germania, terza con 223.751, che beffa l’Italia per 0.585, con le azzurre che restano ai piedi del podio con il punteggio di 223.166.

Nel Grado I grandissima prestazione di Sara Morganti su Mariebelle, che totalizza lo score di 79.458, mentre Carola Semperboni su Paul fa segnare il punteggio di 70.708. Nel Grado III, infine, Francesca Salvadè su Escari, termina a quota 73.000.

Equitazione, Federica Sileoni decima nel tecnico individuale del dressage alle Paralimpiadi

Gli stessi tre binomi azzurri domani saranno in gara nel freestyle individuale, che chiuderà il programma delle Paralimpiadi: nel Grado I alle 13.06 sarà la volta di Carola Semperboni su Paul, mentre alle 13.29 sarà sul rettangolo Sara Morganti su Mariebelle, infine nel Grado III alle 16.27 toccherà a Francesca Salvadè su Escari.

Exit mobile version