Equitazione

Equitazione, Victor Bettendorf è il vincitore a sorpresa del Global Champions Tour di Roma

Pubblicato

il

Victor Bettendorf / IPA

Sulla “ruota” del Global Champions League di Roma 2024, tenutosi nell’iconica cornice del Circo Massimo, esce un nome a sorpresa, quello di Victor Bettendorf . Il lussemburghese, infatti, in sella a Foxy de la Roque, si è imposto al jump off, con un doppio netto, col crono di 34.07, anticipando cavalieri del calibro del francese Simon Delestre (I Amelusina R 51), secondo a 37.51, anche lui con un “clear”, e la tedesca Janne Friederike Meyer-Zimmermann (Messi van ‘t Ruytershof), terza a 39.76 anche lei con percorso netto.

La pattuglia italiana invece fa registrare il 6° posto di un ottimo Piergiorgio Bucci (Hantano), capace anch’egli di arrivare al jump off, ma poi un po’ falloso con un tempo di 45.78 condito da 8 penalità, l’ottavo di Emanuele Gaudiano (Nikolaj de Music – 68.94, con 4 penalità), il 15° ed il 17° di Giacomo Casadei ed Alberto Zorzi e infine il 21° ed il 24° di Arnaldo Bologni ed Emanuele Camilli.

Nella classifica generale del Global Champions Tour 2024, ad un appuntamento dalla fine della regular season, quello di Rabat, in programma ad ottobre, a comandare la graduatoria è il tedesco, campione olimpico a Parigi 2024, Christian Kukuk, in vetta con 242 punti.

Exit mobile version