Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc dominante in qualifica a Baku, è in pole position! Carlos Sainz 3°

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Charles Leclerc / LaPresse

Sarà Charles Leclerc a partire dalla pole position del Gran Premio di Azerbaigian 2024. Nelle odierne qualifiche, il monegasco della Ferrari ha realizzato il tempo più rapido precedendo la McLaren di Oscar Piastri e l’altra SF-24 di Carlos Sainz. Solo sesto Max Verstappen, mentre Lando Norris dovrà partire dalle retrovie.

Q1 – Subito una clamorosa sorpresa, ovvero l’eliminazione di Lando Norris. Il pilota della McLaren resta intrappolato nella prima tagliola poiché è tra gli ultimi a completare il proprio time attack, ma è costretto ad alzare il piede a causa di una banale bandiera bianca. L’inglese segna il 17° tempo, vedendo quindi terminare in anticipo le proprie qualifiche, così come Daniel Ricciardo (Racing Bulls), Valtteri Bottas (Kick Sauber), Guanyu Zhou (Kick Sauber) ed Esteban Ocon (Alpine).

Q2 – La notizia è rappresentata dal fatto che entrambe le Williams superano il taglio, accedendo quindi al Q3! Da rimarcare come, seppur eliminato, Oliver Bearman (11°) batta Nico Hülkenberg (14°) in seno alla Haas. Salutano la compagnia anche Yuki Tsunoda (Racing Bulls), Pierre Gasly (Alpine) e Lance Stroll (Aston Martin).

F1, il GP di Azerbaijan 2024 su TV8: programmazione e orari in chiaro dal 13 al 15 settembre

Q3 – Charles Leclerc domina la scena e realizza la quinta pole position consecutiva per le strade di Baku! Impressionante la superiorità mostrata dal monegasco, che rifila oltre tre decimi a un ottimo Oscar Piastri, che nonostante una sbavatura si inserisce tra le due Ferrari, poiché Carlos Sainz è terzo. Quarta la Red Bull di Sergio Perez, il quale a sorpresa batte Max Verstappen, sesto e superato anche dalla Mercedes di George Russell. Completano la top-ten la Mercedes di Lewis Hamilton, l’Aston Martin di Fernando Alonso e le due Williams di Franco Colapinto e Alexander Albon.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità