Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La macchina va bene ma è migliorabile, attenzione al meteo”

Pubblicato

il

Charles Leclerc
Charles Leclerc / IPA Sport

Charles Leclerc ha vissuto un inizio decisamente incoraggiante del suo Gran Premio di Singapore, diciottesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato cittadino di Marina Bay il pilota della Ferrari, infatti, è sempre stato nelle posizioni di testa a livello di tempi, dimostrando di avere già costruito un bel feeling con la sua vettura.

Lando Norris ha chiuso davanti a tutti con il tempo di 1:30.727 con 58 millesimi di margine su Charles Leclerc  e 629 su Carlos Sainz. Quarto Yuki Tsunoda a 741 millesimi, quinto Oscar Piastri a 747, mentre è sesto Daniel Ricciardo a 751. Settima posizione per George Russell a 761 millesimi, ottava per Sergio Perez a 871, davanti ad Alexander Albon e Nico Hulkenberg. 11° Lewis Hamilton a circa un secondo (0.982), mentre è solamente 15° Max Verstappen a 1.294 con una RB20 lontana da quella che conoscevamo.

Anche le dichiarazioni del nativo di Monte Carlo confermano la fiducia verso la sua SF-24: “La macchina andava bene, ma c’è ancora del lavoro da fare per farmela sentire esattamente come la voglio. È stato sicuramente un buon punto di partenza, ora dobbiamo trovare il giusto equilibrio e mettere tutto insieme nelle qualifiche di domani, che saranno fondamentali”. 

F1, le luci di Marina Bay illuminano Norris e Leclerc. Dalla rabbia di Baku al riscatto di Singapore?

Charles Leclerc punta poi il mirino sul prosieguo del weekend di Singapore: “Le previsioni meteo per il resto del weekend tendono al variabile, quindi dovremo adattarci molto rapidamente ad ogni possibile cambiamento. Sarei sorpreso di vedere lo stesso distacco dietro di noi di nuovo domani, sarà interessante vedere se la gerarchia cambierà”. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità