Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non abbiamo girato tanto, ma siamo molto competitivi”

Pubblicato

il

Leclerc / Lapresse

Charles Leclerc ha concluso in testa la seconda sessione di prove libere del Gran Premio dell’Azerbaijan a Baku: una giornata complicatissima per il monegasco cominciata andando a muro durante le FP1 e con i problemi allo sterzo durante la prima parte delle FP2 che il numero 16 ha denunciato in maniera veemente al box.

Queste le sue considerazioni in zona mista al termine di questo venerdì, comunque positivo sulla competitività della vettura: “Non c’è molto da analizzare. Ho frenato un po’ troppo a destra, la pista era sporca, sono andato dritto, era tardi per girare e sono andato a muro. Non il modo migliore di iniziare, ma ho ancora confidenza con la macchina e il circuito mi piace”.

Sul problema durante le FP2: “All’inizio della FP2 abbiamo avuto un problema con un nuovo componente messo in macchina. Lo abbiamo semplicemente tolto e sostituito. Non è una conseguenza dell’incidente e non è stato un errore dei meccanici, loro sono stati bravissimi ed hanno fatto un grande lavoro”.

Aggiunge: “Siamo veloci. Non siamo riusciti a fare tutti i giri che volevamo per il programma, ma siamo competitivi. Non sappiamo ciò che gli altri fanno con il motore ed altre cose. La griglia sicuramente è compatta e sarà combattuta. C’è ancora molto che possiamo fare per migliorare nel corso del weekend”.

Exit mobile version