Formula 1

F1, Max Verstappen: “Contento della prima fila, domani possono succedere tante cose”

Pubblicato

il

Verstappen / Lapresse

La reazione del campione. Nel momento più delicato della stagione, dopo due GP deludenti ed un pessimo venerdì, Max Verstappen batte un colpo e si aggiudica una preziosa seconda posizione nelle qualifiche per il Gran Premio di Singapore 2024, diciottesimo round del Mondiale di Formula Uno. L’olandese della Red Bull ha realizzato un giro di alto profilo in Q3, a due decimi dalla pole position di Lando Norris ma davanti a entrambe le Mercedes.

Credo che tutta la sessione di qualifica sia andata piuttosto bene. Siamo riusciti a migliorare la macchina tentativo dopo tentativo, dalla FP3. Sono contento di essere in prima fila se vediamo da dove siamo partiti ieri. Il Q2 è stato duro, poi in Q3 c’è stato il mio giro cancellato per la doppia bandiera gialla e tutti avevamo un solo tentativo, quindi non volevo strafare e ho provato a restare nei limiti. Soddisfatto del risultato, lo accetto volentieri“, racconta il figlio di Jos.

Sulle prospettive in vista della gara: “È sempre abbastanza difficile perché le gomme possono darti tanto tempo ma anche fartelo perdere. Oggi è andata piuttosto bene per le nostre qualifiche e sono contento. Siamo qui, secondi. Domani ovviamente sarà un po’ difficile fare previsioni, perché a Singapore possono succedere tante cose però pensiamo di avere una possibilità da questa posizione“.

Exit mobile version