Formula 1
F1, Oscar Piastri: “Ho fatto degli errori, il ritmo della macchina era forte”
Nel giorno della pole di Lando Norris, a deludere è Oscar Piastri. Il giovanissimo pilota della McLaren si è infatti dovuto accontentare della quinta posizione in occasione delle qualifiche del GP di Singapore, diciottesimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1.
Una prestazione che riflette in parte un weekend non andato nel migliore dei modi per l’oceanico, apparso in difficoltà anche durante le varie sessioni di prove libere. Visibilmente contrariato, il nativo di Melbourne ha commentato quanto fatto sulla pista asiatica, ammettendo di aver commesso più di una sbavatura:
“Penso che dipenda solo da me – ha detto Piastri – Ho fatto un lavoro piuttosto mediocre nell’ultimo settore e ho perso molto tempo lì. È un peccato perché il mio giro sembrava andare forte in quel momento: è stato molto deludente e frustrante.”
Piastri ha quindi aggiunto: “Mi sono sentito abbastanza a mio agio durante le qualifiche, a dire il vero, solo un paio di errori di troppo, non va bene. Il ritmo in macchina è stato davvero forte per tutto il fine settimana, mi ci è voluto un po’ per sbloccarlo ma mi sentivo come se fossi più o meno sul passo in qualifica, quindi questo rende il tutto ancora più frustrante”.