Formula 1
F1, Sergio Perez: “È un incubo, domani sarà difficilissimo”
Rabbia, frustrazione e, forse, anche un po’ di rassegnazione. Prosegue la stagione davvero difficilissima di Sergio Perez. Il secondo pilota della Red Bull si è infatti dovuto accontentare per l’ennesima volta di una posizione lontana da quelle di vertice in occasione delle qualifiche del GP di Singapore, diciottesima tappa del Mondiale F1 2024, chiuse fuori dalla top 10, precisamente al tredicesimo posto.
Un tristissimo leitmotiv che ormai è paradossalmente diventato un’abitudine, come testimoniano anche le parole di sconforto rilasciate dal messicano al termine della sessione. Il nativo di Guadalajara non ha infatti usato giri di parole, definendo questo periodo come un vero e proprio incubo.
“È un incubo, davvero. Ci siamo preparati bene per la Q1. Ma nella Q2 c’è stato qualcosa di strano. Ho avuto molte difficoltà – ha detto Perez ai media – In Q2 ho avuto problemi con i freni e le gomme, penso che i freni fossero troppo caldi e mi mancava molta presa. E le gomme non erano assolutamente da nessuna parte in Q2, nei due giri che ho fatto non avevo proprio alcun grip, è stato davvero complicato.”
In ultimo Perez ha aggiunto: È difficile sorpassare. Domani sarà una gara molto, molto complicata. Ancora una volta, cercare di ottenere punti e minimizzare i danni sarà l’obiettivo di domani“