Seguici su

MotoGP

Francesco Bagnaia si scusa con Alex Marquez: “Parole molto forti dopo la gara ad Aragon”

Pubblicato

il

Bagnaia / Valerio Origo

Seppellire l’ascia di guerra. È con questo spirito che si è presentato Francesco Bagnaia nella conferenza stampa del primo dei due GP a Misano del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito dedicato alla memoria del compianto Marco Simoncelli, Pecco cercherà di riscattarsi dopo un brutto week end ad Aragon, caratterizzato dal tanto discusso incidente con lo spagnolo Alex Marquez.

A proposito di questo e sulle parole pronunciate dal piemontese al termine della gara iberica, il centauro nostrano è voluto ritornare: “Chiedo scusa ad Alex per le parole molto forti nell’intervista post gara. Guardando la telemetria le cose erano peggiorate ma le parole sono state troppo forti. Non volevo dire che mi avesse fatto cadere intenzionalmente, ma che la sua difesa era stata troppo aggressiva. A livello fisico non sono al 100%, ho tanto dolore a spalla, clavicola e collo, ma proveremo a essere pronti. È il mio week end di casa ed è sempre fantastico correre qui davanti a questa gente“, ha dichiarato.

A volte la rabbia ti porta a dire cose che non pensi. Lui è venuto nel nostro ufficio per scusarsi. Ed è finita lì. Siamo due piloti e abbiamo due punti di vista diversi. Ora guardiamo avanti. Quando ho maturato le scuse ad Alex? La sera stessa, con meno rabbia. Per me è stato normale che non l’avesse fatto apposta. Chiedo scusa per le mie parole, perché penso fossero molto forti“, ha aggiunto il ducatista.

Pecco si trova nella condizione di dover inseguire, a -23 da Jorge Martin in campionato: “Tutti i week end sono importanti quando sei in lotta per il campionato. Abbiamo perso tanti punti ad Aragon, sarà importante fare bene qui. Darò il massimo per recuperare qualche punto ma, se non ci riuscissi, cercherò di perderne il meno possibile. Le mie condizioni? Non sento di poter muovere il mio corpo come vorrei, ho avuto 170 kg sulla spalla e l’impatto è stato forte. Sono stato fortunato a non rompermi nessun osso, ma i legamenti stanno soffrendo un po’. Finché è aritmeticamente possibile non bisogna guardare a quanti piloti sono in lotta per il titolo. Per ora la corsa è a 4“, il pensiero di Bagnaia, coinvolgendo anche Marc Marquez ed Enea Bastianini.

Non sarà semplice per nessuno avere due week end sullo stesso circuito. Di sicuro per le mie condizioni sarà più facile il secondo. Pressione? Nessuna, sarà grandioso essere qui, anche per i tifosi italiani“, ha concluso il campione del mondo in carica.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità