Seguici su

America's Cup

Francesco Bruni dispensa sorrisi: “Luna Rossa è tornata, la barca era velocissima”

Pubblicato

il

Francesco Bruni
Bruni / America's Cup

Luna Rossa si è issata sul 4-0 nella serie contro American Magic, valida come semifinale della Louis Vuitton Cup. I ragazzi dello skipper Max Sirena hanno firmato due splendidi successi contro gli statunitensi nelle acque di Barcellona, bissando così la doppietta siglata ieri pomeriggio e si sono così portati a una sola affermazione dalla qualificazione all’atto conclusivo del torneo degli sfidanti. Domani pomeriggio si potrebbero già chiudere i conti e volare verso il testa a testa con la vincente di INEOS Britannia-Alinghi.

Luna Rossa ha saputo dettare legge nella terza regata dopo una brillante partenza, con cui ha riscatto gli opachi avvii di sabato pomeriggio, e poi in gara-4 ha contenuto il tentativo di rimonta degli americani nell’ultimo lato di poppa, trovando la giusta velocità in approccio alla linea del traguardo per imporsi con un margine di due secondi, tra l’altro dopo aver regatato sempre con vento molto sostenuto e aver dimostrato un eccellente potenziale.

Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa insieme a James Spithill, ha espresso tutta la propria soddisfazione attraverso i canali di Team Prada Pirelli: “Abbiamo fatto una partenza perfetta, Jimmy (Spithill, n.d.r.) è stato molto bravo a posizionare la barca esattamente dove volevamo che fosse sulla linea. Siamo super contenti, perché è andato tutto bene: la barca era velocissima e questo grazie al lavoro incredibile dello shore team e dell’equipaggio a bordo, cominciando dai ciclisti che hanno faticato tanto. Luna Rossa è tornata”.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità