America's Cup

Luna Rossa, Francesco Bruni: “L’Italia ha un sogno da realizzare. Pronti a ogni condizione di vento”

Pubblicato

il

Francesco Bruni / America's Cup

L’America’s Cup in Italia è un sogno e noi lo vogliamo realizzare, sparando tutte le cartucce che abbiamo“. Parole e ambizioni di Francesco Bruni, nella conferenza stampa della vigilia della Finale di Louis Vuitton Cup 2024. Il torneo di selezione in questione stabilirà l’avversaria del Defender, Emirates Team New Zealand, nel Match Race della 37ª America’s Cup.

Si confronteranno il Challenger of Record (Ineos Britannia) e i vincitori della Prada Cup 2021 (Luna Rossa Prada Pirelli), in una serie al meglio delle tredici regate che comincerà domani con i primi due Match Race. “Siamo cresciuti regata dopo regata come equipaggio e siamo riusciti a gestire sempre meglio i momenti di difficoltà.  Ora il nostro obiettivo è proseguire su questo percorso e avere la stessa attenzione nei particolari. In una competizione di questo genere il livello è altissimo ed è necessario esprimersi al 100%. Se non lo si fa, la sconfitta è certa. E’ molto semplice“, il pensiero del timoniere di Luna Rossa.

Bruni ha parlato poi della grande interazione con l’altro timoniere dell’imbarcazione italiana, Jimmy Spithill: “Ammiro la sua grande determinazione e la voglia di centrare l’obiettivo. L’interazione tra noi è ottima ed è chiaramente essenziale per l’intero equipaggio“.

Luna Rossa che vivrà quest’oggi il giorno prima dell’inizio della sfida in questa maniera: “Faremo delle prove per sperimentare le condizioni di vento leggero, anche sulla base delle previsioni che abbiamo a nostra disposizione. Un modo per essere pronti a tutte le eventualità. Il pubblico italiano ci segue e abbiamo anche bisogno di loro e della loro carica per dare il meglio di noi stessi“, ha sottolineato Bruni. Un avvicinamento, però, senza scaramanzie tipiche della Penisola: “Sono uno dei pochi italiani a non essere superstizioso…“.

Exit mobile version