Ciclismo

Giro del Lussemburgo 2024, Pedersen batte in volata Van der Poel. Sesto Mirco Maestri

Pubblicato

il

Mads Pedersen/LaPresse

Niente bis per Mathieu Van der Poel al Giro del Lussemburgo 2024. Il corridore olandese, vincitore della prima tappa, è stato battuto in volata da Mads Pedersen nella seconda frazione da Junglinster a Schifflange di 155 chilometri. Il danese della Lidl-Trek timbra così la sua quarantaseiesima vittoria tra i professionisti.

Una tappa che ha visto una serie di attacchi, ma con il gruppo che ha sempre gestito perfettamente ogni tentativo di fuga. Anche il finale è stato movimentato, tra qualche caduta e qualche scatto, con il gruppo che ha sempre ricucito ogni divario.

Alla fine si è arrivati all’attesa volata. Il più veloce è stato Mads Pedersen, che ha beffato sul traguardo Mathieu Van der Poel (Alpecin – Deceuninck) e lo svizzero Robin Froidevaux (Tudor Pro Cycling Team). Quarta posizione per il francese Christophe Laporte (Team Visma | Lease a Bike), mentre il migliore degli italiani è stato Mirco Maestri al sesto posto (Team Polti Kometa). In Top-10 anche Lorenzo Milesi (Team Polti Kometa) ed Antonio Tiberi (Bahrain Victorious), rispettivamente nono e decimo.

In classifica generale Van der Poel resta il leader con dieci secondi di vantaggio su Christophe Laporte e dodici sul danese Andreas Kron (Lotto Dstny). Antonio Tiberi è ottavo a 15 secondi dall’olandese.

Exit mobile version