Golf

Golf, Baldwin al comando del BMW PGA Championship. Ottimo esordio di Manassero

Pubblicato

il

Manassero/IPA Sport

I golfisti del DP World Tour danno il via ad uno degli appuntamenti più attesi dell’ultima fase di stagione. Spazio infatti al BMW PGA Championship (montepremi 9 milioni di dollari), evento nato nel 1955 originarialmente sotto il nome di British PGA Championship. Al termine della prima tornata troviamo in vetta con -7 (65 colpi) Matthew Baldwin. L’inglese piazza un solido round bogey free e vanta una lunghezza di margine sui due più immediati inseguitori.

Al secondo posto troviamo infatti con -6 il belga Thomas Detry ed il danese Niklas Norgaard, seguiti ad un colpo di distanza da un folto gruppetto di partecipanti che chiude anche la top ten. Quarta posizione con -5 per i francesi Victor Perez ed Ugo Coussaud, gli inglesi Andy Sullivan, Marcus Armitage e Dan Bradbury, l’americano Billy Horschel, l’irlandese Shane Lowry, lo scozzese Robert MacIntyre, il nordirlandese Rory McIlroy ed infine per Matteo Manassero.

Sul percorso par 72 del Wentworth Club di Virginia Water (Inghilterra) il veronese conferma l’ottimo stato di forma piazzando 5 birdie, un eagle e 2 bogey, assestandosi sin da subito nelle zone alte della classifica. Esordio incoraggiante anche per Edoardo Molinari, che chiude il giovedì al 53° posto con il punteggio di -1. In difficoltà gli altri golfisti italiani, a partire da Andrea Pavan.

Scorrendo la classifica troviamo infine Guido Migliozzi, 100° con +2, ed un purtroppo sempre più irriconoscibile Francesco Molinari. Il torinese, vincitore del trofeo nel 2018, quando si impose con due lunghezze di margine su McIlroy, è ultimo con +7 dopo una prima tornata da dimenticare. Domani spazio al secondo round che scremerà le maglie in alta classifica e ci proietterà al consueto taglio al termine delle prime 36 buche.

Exit mobile version