Golf
Golf: Patton Kizzire fugge via dopo tre giri al Procore Championship
Terzo giro di fuga per Patton Kizzire al Procore Championship 2024. Arriva per il trentottenne dell’Alabama la seria possibilità di agguantare il terzo titolo della propria carriera sul PGA Tour, il primo da quasi sette anni a questa parte (al tempo era il Sony Open alle Hawaii). -18 per lui dopo un ennesimo valido giro in 67, che lo pone come unico in grado di girare costantemente su quote di ottimo livello.
Perde terreno, pur rimanendo secondo, David Lipsky, che si pone a quattro lunghezze di distanza con il 70 del moving day. Gli rimangono vicini in quattro per il terzo posto: Greyson Sigg, Patrick Fishburn e i canadesi Mackenzie Hughes e Corey Conners (qui l’unico non autore di un 66 è Fishburn, con 70).
Ancora dicotomia USA-Canada in settima posizione a -12, in virtù della presenza di Sahith Theegala, Wilson Furr (miglior giro di giornata per lui, con -8 ed eagle alla 15) e del canadese Ben Silverman.
A chiudere la top ten, a differenza dell’enorme gruppo che avevamo visto ieri, sono solo due golfisti, Chez Reavie e Justin Lower: per entrambi -12. Esce dalle logiche per la vittoria Matt Kuchar, che gira in 72 (pari con il par) e rimane a -10, ben lontano dal quarto posto di ieri.