Ciclismo

GP Industria&Artigianato 2024 oggi: orari, percorso, tv, streaming, favoriti

Pubblicato

il

Hirschi / Pier Colombo

Comincia la stagione delle classiche italiane di fine stagione con il canonico appuntamento del GP Industria&Artigianato a Larciano: si tratta della 46a edizione di questa corsa che negli scorsi anni si svolgeva a marzo e invece si ricolloca a fine estate.

PERCORSO

Partenza e arrivo saranno posti a Larciano con un totale di 2400 metri di dislivello. Prima parte che sarà completamente pianeggiante con vari passaggi sul traguardo di Larciano prima della doppia ascesa a Fornello (2.9 km al 6.3%). Finale poi che si scalderà particolarmente con il triplo San Baronto che farà la differenza nell’economia della corsa: una salita da 8.4 km al 3.5% di pendenza media.

FAVORITI

Il favorito principale sarà il vincitore uscente, l’irlandese Ben Healy. Al Tour de France ha dato spettacolo con i suoi attacchi e parte sicuramente per centrare il bis. Molto interessante la formazione presentata dalla UAE Team Emirates con Marc Hirschi, Diego Ulissi, Antonio Morgado e Finn Fisher-Black: tutti in grado potenzialmente di vincere. Nomi da seguire sono anche Davide Formolo, Vincenzo Albanese e Simone Velasco.

PROGRAMMA GP INDUSTRIA&ARTIGIANATO 2024

Domenica 8 settembre

Orario di partenza: ore 11.30
Orario di arrivo stimato: ore 16.00

GP INDUSTRIA&ARTIGIANATO 2024: COME SEGUIRLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista. Differita su Rai Sport (18.25-19.40)

Diretta streaming: non prevista

Exit mobile version