Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio: Bolzano vince ancora in ICE League! Prima gioia per Valpusteria

Pubblicato

il

Bolzano/ Antonello Vanna

Bolzano fa tre su tre. La squadra altoatesina viaggia a punteggio pieno nel Campionato ICE League 2024-2025 di hockey su ghiaccio dopo aver sconfitto per 4-2 il Voralberg tra le mura amiche. Un match tuttavia non semplicissimo per le Foxes, costrette a rincorrere nelle prime battute.

Sono infatti gli ospiti a mettere per primi il muretto davanti, approfittando della rete in power-play segnata da Mc Dougall al 17:50 della prima frazione. Ma in apertura di secondo tempo Bolzano, sempre in power-play, ripristina gli equilibri con Salinitri al 4:09, salvo subire quattro minuti dopo l’1-2 ad opera di Gilmour. 

Ma sarà proprio da questo momento che emergerà tutto l’orgoglio della squadra di casa, la quale dilaga letteralmente nell’ultimo atto: all’’11:36 Valentine segna il pari, preludio del vantaggio di Heleweka e del raddoppio definitivo di Frigo su porta vuota. 

Dopo due kko consecutivi arriva la prima gioia per Valpusteria. I Lupi si sono infatti imposti contro Innsbruck per 4-1, ben controllando una partita messa in cassaforte al terzo periodo. Giornata negativa invece per Asiago, uscito sconfitto in trasferta dall’HK Olimpia per 2-1 malgrado il bel vantaggio iniziale siglato da Fran al 4:56. L’ICE League tornerà il prossimo 29 settembre.

Exit mobile version