Tennis

I prossimi avversari di Musetti a Chengdu. Ostacolo francese e una possibile rivelazione russa

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti / LaPresse

Lorenzo Musetti ha vinto il suo match d’esordio nel torneo ATP250 di Chengdu. Un successo sofferto contro l’australiano Chris O’Connell, sciupando diverse chance e trovandosi sotto 3-5 nel 3° set. Alla fine, il toscano l’ha spuntata e nei quarti di finale giocherà contro il francese Adrian Mannarino.

Una partita complicata per il nostro portacolori. Anche se il transalpino in questo 2024 non ha brillato particolarmente, è sempre un tennista insidioso da affrontare: colpi senza piatti, mancino e in grado di sorprendere con le sue giocate. Inoltre, Lorenzo ha perso l’unico confronto con Mannarino, risalente al Masters1000 di Indian Wells dell’anno scorso.

Nel caso in cui l’azzurro proseguisse nel cammino, si ritroverebbe in semifinale uno tra il cileno Nicolas Jarry e il sorprendente russo Alibek Kachmazov. Nel primo caso, parliamo di un avversario che Musetti conosce bene, avendo sconfitto nell’ultimo incrocio nel Masters1000 di Cincinnati, mentre contro Kachmazov non c’è uno storico.

In ottica atto conclusivo, i nomi eventuali sono i seguenti: Alexander Bublik/Yannick Hanfmann/Pedro Martinez/Roman Safiullin/Shang Juncheng. Vedremo se Lorenzo saprà arrivare fino in fondo o meno.

TABELLONE MUSETTI ATP CHENGDU 2024

Quarti di finale – Adrian Mannarino

Semifinale – Nicolas Jarry/Alibek Kachmazov

Finale – Alexander Bublik/Yannick Hanfmann/Pedro Martinez/Roman Safiullin/Shang

Exit mobile version