Seguici su

Tennis

Il trionfo di Sinner sulla stampa estera. Da “Implacabile” a “Cambio della guardia”

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Jannik Sinner ha scritto un’altra pagina indelebile dello sport e del tennis italiano. Il numero 1 del mondo ha dominato la finale dello US Open 2024 e ha trionfato per la seconda volta in stagione in un Major dopo il trionfo in Australia. Il primo italiano di sempre a vincere due Slam nello stesso anno e tanti record ancora da abbattere e rifinire nel nostro tennis e non solo.

Un trionfo che ha scatenato anche i titoli nei giornali in giro per il mondo. L’Equipe le ha dedicato uno splendido “Implacabile”, sottolineando: “Arrivato a New York dopo il caso doping, ha conquistato il secondo titolo dello Slam e fatto doppietta Australian Open-Us Open. Il numero 1 del mondo si afferma come miglior giocatore del mondo sul veloce”. “Sinner spezza il sogno americano” per il The Guardian.

Il The Times afferma come Sinner abbia smentito e messo a tacere tutte le vicende di doping, mentre El Pais rimarca il fatto che abbia pareggiato i titoli stagionali di Alcaraz, mentre Marca è sicura: “Sinner eguaglia la doppietta di Alcaraz e conferma il ricambio generazionale”.

“Cambio della guardia” per il The Age, la Bild sottolinea l’innocenza di Sinner dal caso doping, mentre l’AS apre: “Sinner si vendica a New York”, facendo riferimento anche in questo caso alla vicenda doping.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità