Indycar

IndyCar, Callum Ilott primo pilota PREMA per la stagione 2025

Pubblicato

il

Callum Ilott / IPA Sport

A pochi giorni dalla conclusione della stagione 2024, la NTT IndyCar Series guarda al futuro con l’annuncio di PREMA di Callum Ilott come primo pilota per il campionato 2025. Il pilota britannico si appresta per il ritorno a tempo pieno nella serie con la squadra veneta, al debutto assoluto con le monoposto sul suolo statunitense.

L’ex volto di FIA F2 è atteso ad una nuova sfida dopo aver disputato tutte le prove del 2022 e del 2023 con i colori di Juncos Racing. L’inglese ha debuttato in America in occasione del GP Portland (Oregon) del 2022 dopo una breve parentesi con le ruote coperte nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

L’ex pilota di riserva di Ferrari F1 ha corso il GP di St Petersburg e la 500 Miglia di Indianapolis nel 2024 con i colori di Arrows McLaren parallelamente agli impegni nel FIA World Endurance Championship con la Porsche 963 n. 12 di Hertz JOTA. Il 25enne vanta un successo nel Mondiale quest’anno in occasione della 6h di Spa-Francorchamps insieme al connazionale Will Stevens.

Resta ora da capire chi sarà il secondo pilota di PREMA per l’IndyCar Series. Al momento non è da escludere l’uscita dal FIA WEC di un secondo volto, un’opzione molto più probabile rispetto al passaggio di qualche giovane proveniente dalla FIA F2 o dalla FIA F3.

Exit mobile version