Tennis

Jannik Sinner spopola in tv: ascolti da record su Supertennis per la finale, bene anche Sky

Pubblicato

il

Sinner / Lapresse

Jannik Sinner è diventato un atleta con visibilità nazionale. Al pari dei calciatori più visibili, al pari di alcuni sportivi del passato come Alberto Tomba e Federica Pellegrini, l’altoatesino è andato oltre a uno sport che fino a pochi anni fa era poco sponsorizzato e poco ampio a livello di platea in Italia.

La finale contro Taylor Fritz è stata da record: per Supertennis è stato sgretolato il primato fatto segnare nella semifinale contro Jack Draper. Ascolti da capogiro per quanto riguarda il canale federale che ha raccolto un totale di 1.788.045 spettatori diventando così la partita più vista di sempre per questa emittente con uno share del 10,2% con un totale complessivo di 3.598.255 contatti. Sinner-Draper era stata seguita da 744.010 spettatori medi.

Sommando gli ascolti di SuperTennis con quelli di Sky (Sky Sport+Sky Go), che ha totalizzato 1.466.000 di spettatori, si arriva a un totale tra tutte le piattaforme ed emittenti di ben 3.254.045 persone. Per la pay tv, la finale Sinner-Fritz ha registrato il terzo miglior ascolto di sempre per un incontro di tennis su Sky, con 2 milioni 626mila spettatori unici. Prendendo i dati prima delle Olimpiadi, questo si tratta del sesto incontro di tennis più visto in tv in Italia.

Exit mobile version