Tennis

Jannik Sinner torna in Italia: la sorpresa ai bambini, la zia e la Coppa Davis. Poi il ritorno in campo

Pubblicato

il

Sinner / Lapresse

Jannik Sinner ha fatto il proprio ritorno in Italia dopo aver trionfato agli US Open, conquistando il secondo Slam della sua carriera e rafforzando il primo posto nel ranking ATP, dove ora svetta con oltre quattromila punti di vantaggio sul più immediato inseguitore. Il numero 1 del mondo ha deciso di fare una sorpresa ai bambini di una scuola calcio in quel di Brunico, poi ha fatto visita alla zia a cui ha dedicato il sigillo ottenuto domenica sera a Flushing Meadows.

Jannik Sinner trascorrerà un po’ di giorni nel suo Alto Adige, godendosi l’affetto dei genitori e un po’ di meritato riposo dopo un periodo molto intenso dal punto di vista e mentale, considerando la vicenda Clostebol ancora ufficialmente non conclusa. A New York aveva dichiarato: “Se non ti godi il momento della vittoria, è tutto inutile. Quando raggiungi certi traguardi, te li devi godere. Non c’è una regola su quanti giorni prenderti. Io e il mio team ci conosciamo bene, sappiamo che dopo questo torneo mi serviranno 4-5 giorni liberi in più del solito“.

Un po’ di tempo trascorso con gli amici più intimi, qualche passeggiata in montagna, qualche momento di svago per staccare la spina e poi si ripartirà. Sabato dovrebbe andare a Bologna per abbracciare i compagni di Coppa Davis e sostenerli domenica in occasione della sfida contro l’Olanda che chiuderà la fase a gironi, con l’auspicio poi di rivederlo in campo a novembre per disputare la fase finale della massima competizione per Nazionali tennistiche. A seguire appuntamento in Cina con i prossimi tornei: ATP 500 a Pechino dal 26 settembre al 2 ottobre (difende il titolo) e Masters 1000 di Shanghai subito a seguire (finale il 13 ottobre).

Exit mobile version