Atletica

Larissa Iapichino esulta in Diamond League: “Mi sono ritrovata serena, ripartenza personale”

Pubblicato

il

Iapichino / Grana/FIDAL

Larissa Iapichino ha vinto la finale di salto in lungo della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. L’azzurra ha fatto il proprio ritorno in gara a un mese di distanza dal quarto posto conseguito alle Olimpiadi di Parigi 2024 e si è imposta sulla pedana di Bruxelles con la buona misura di 6.80 metri, battendo due rivali di rango come le statunitensi Monae’ Nichols e Jasmine Moore.

Si tratta di una bella ciliegina sulla torata alla stagione della toscana, che a inizio giugno si era messa al collo la medaglia d’argento agli Europei di Roma. La 22enne è diventata la quarta italiana a vincere il prestigioso diamantone e l’annesso assegno da 30.000 dollari dopo i sigilli di Gianmarco Tamberi, Leonardo Fabbri e Andy Diaz.

Larissa Iapichino ha espresso la propria soddisfazione attraverso i canali federali: “Felice di aver concluso così la mia stagione e di aver ritrovato una Larissa serena. È un buon punto di partenza dal lato personale. Ed è stato divertente perché nonostante il freddo mi sono messa alla prova in una situazione non ottimale. Ora vacanze e ci vediamo il prossimo anno”. 

Exit mobile version