Seguici su

Atletica

Leonardo Fabbri e Nick Ponzio battono due medagliati olimpici a Bellinzona, Crouser vince di forza

Pubblicato

il

Leonardo Fabbri
Fabbri / Grana/FIDAL

Leonardo Fabbri ha chiuso al terzo posto la gara di getto del peso che ha animato il Galà dei Castelli, ovvero il tradizionale Meeting di Bellinzona valido come tappa del World Continental Tour (livello silver, il terzo circuito internazionale itinerante per importanza). L’azzurro ha scagliato l’attrezzo a 21.36 metri in occasione del terzo tentativo, preceduto da un nullo e da un 20.75 e seguito da due nulli e un 21.31.

Il Campione d’Europa e vice campione del mondo, reduce da tre podi consecutivi in Diamond League e dalla quarta piazza nell’eccezionale Meeting di Zagabria, è rimasto ampiamente sotto il muro dei 22 metri che ha valicato in ben quattordici gare nel corso di questa stagione. Il toscano tornerà in gara sabato 14 settembre in occasione delle finali di Diamond League, che si disputeranno a Bruxelles (Belgio) e che chiuderanno l’annata agonistica.

La gara è stata vinta dallo statunitense Ryan Crouser con una spallata da 22.25 metri. Il Campione Olimpico e primatista mondiale si è fermato a tre centimetri dal suo record del meeting siglato cinque anni fa, risultando l’unico uomo a superare la fettuccia dell’eccellenza precedendo il connazionale Payton Otterdahl (21.61).

Buon quarto posto per Nick Ponzio, autore di un valido 21.09 metri all’ultimo assalto: l’italiano sta macinando gare al rientro dopo la squalifica per problemi di whereabouts e oggi ha avuto la meglio sue due medagliati di Parigi 2024, ovvero lo statunitense Joe Kovacs (quinto con 21.07) e il giamaicano Rajindra Campbell (sesto con 20.80). Zane Weir ottavo con 20.40.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità