Seguici su

Beach Soccer

LIVE Italia-Portogallo 1-5, Europei beach soccer 2024 in DIRETTA: gli azzurri cedono il titolo ai lusitani

Pubblicato

il

Italia beach soccer
Italia beach soccer - Jose Manuel Alvarez/BSWW

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

19.18 La nostra DIRETTA LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di serata.

19.17 Adesso l’Italia dovrà volgere lo sguardo verso il prossimo appuntamento internazionale, le qualificazioni ai Mondiali del 2025 nelle Isole Seychelles. Solamente quattro formazioni europee parteciperanno alla edizione iridata del prossimo anno: non potranno essere commessi errori se l’obiettivo è quello di strappare il pass per l’arcipelago dell’Oceano Indiano.

19.15 Arriva comunque un secondo posto per l’Italia, piazzamento che certifica la realtà del beach soccer italiano. Dopo la vittoria nella passata stagione, e la finale raggiunta ai Mondiali di Dubai, la compagine di Emiliano Del Duca conferma il suo status di alto livello, sebbene quest’oggi non sia riuscita a fronteggiare al meglio delle proprie forze una formazione più forte.

19.13 Sconfitta netta per gli azzurri che devono consegnare il titolo alla formazione di Mario Narciso, meritatamente laureatasi campione d’Europa. Il percorso dei lusitani in questa settimana sulla sabbia di Alghero è stato straordinario, e nulla ha potuto la compagine azzurra contro la qualità dei portoghesi.

-0′ FINISCE QUI! Il Portogallo vince la Euro Beach Soccer 2024. ITALIA-PORTOGALLO 1-5!

-1′ E’ ancora Zurlo a provarci in rovesciata, questa volta la conclusione se ne va sul fondo.

-1′ GOL ITALIAAA! ZURLO! Il capitano azzurro controlla la sfera, se la alza e va a segno con una splendida giornata. Quantomeno gli azzurri non concluderanno a secco questa sfida.

-2′ Ci prova Fazzini, ancora pronto Pedro Mano che si interpone.

-4′ TRAVERSA ITALIA! Conclusione di Casapieri che centra il legno.

-5′ GOL PORTOGALLO! RUBEN BRILLANTE! Gol assurdo del numero 7 lusitano, che di prima intenzione fa partire una conclusione dalla sua area, vedendo Casapieri leggermente fuori dai pali. Pallone che si insacca nel sette. ITALIA-PORTOGALLO 0-5!

-5′ Ammoniti Remedi e Algarvio.

-6′ Punizione calciata da lontanissimo da Alla, pallone decisamente a lato.

-7′ Alla prova a servire Giordani, pallone impreciso.

-8′ Poche occasioni in questo terzo tempo, tanta fretta da ambo i lati. Ciò ovviamente va tutto a favore del Portogallo.

-9′ Ora il Portogallo abbassa il ritmo e prova ad ammazzare la partita. L’Italia non sembra aver i mezzi per reagire.

-10′ Adesso si fa titanica l’eventuale impresa che gli azzurri dovrebbero compiere.

-11′ GOL PORTOGALLO! BE’ MARTINS! Casapieri, posizionato a centrocampo per impostare, si addormenta e concede il pallone al numero 10 che, dopo un paio di finte, trova il buco per andare a segno. ITALIA-PORTOGALLO 0-4!

-12′ INIZIA IL TERZO TEMPO!

18.55 Italia che sicuramente ha alzato il livello del suo gioco, in particolare in fase di riaggressione, permettendosi così di gestire la palla in maggior quantità. Adesso però bisogna trovare la via della porta per provare a riaprire l’incontro.

-0′ TERMINA IL SECONDO TEMPO! ITALIA-PORTOGALLO 0-3!

-1′ Tentativo di Giordani dalla destra, palla sul fondo.

-1′ Bello sviluppo dell’Italia, ma Remedi perde l’attimo per calciare in porta e viene accerchiato dalla difesa avversaria.

-2′ Pedro Martins va con il destro, Casapieri blocca il pallone.

-2′ Casapieri lancia il pallone con le mani: la sfera entra nella porta lusitana, senza però che ci fosse stata una deviazione. Palla al Portogallo.

-3′ GENOVALI! Conclusione precisa sul primo palo dell’azzurro, Pedro Mano in allungo salva la porta.

-4′ Punizione battuta da Fazzini, la palla non centra lo specchio della porta.

-4′ Intervento deciso di Bè Martins su Fazzini: il numero 10 portoghese è il primo ammonito dell’incontro.

-6′ Tentativo in rovesciata di Sciacca, la palla sfiora l’esterno della rete.

-7 Italia arrembante in quest’avvio di secondo tempo. Ancora il gol non è arrivato, ma è questa la reazione che ci si attendeva.

-8 Mischia nei pressi della porta lusitana, Genovali non riesce a piazzare il tap-in vincente.

-9′ Ci prova Fazzini in rovesciata, conclusione ribattuta.

-10′ Tentativo di Genovali dalla distanza, palla decisamente a lato.

-11′ Genovali prova a involarsi verso la porta, fermato l’azzurro dall’uscita di Pedro Mano.

-12′ INIZIA IL SECONDO TEMPO!

18.33 Primo tempo che si conclude con l’Italia sotto 3-0. I lusitani stanno confermando il loro ruolo di favoriti, avendo messo in campo tutta la loro qualità, unita anche a un cinismo che potrebbe ammazzare il morale della compagine di Del Duca. Ci sono ancora due frazioni di gioco da disputare però: nulla quindi è ancora deciso.

-0′ Finisce il primo tempo, azzurri sotto di tre reti. ITALIA-PORTOGALLO 0-3!

-1′ Zurlo ci prova in rovesciata, palla fuori di poco.

-2′ Giù Giordani, il quale si tocca il volto. Italia che non riesce a trovare il viatico per andare a segno.

-3′ GOL PORTOGALLO! JORDAN! Altra conclusione dalla distanza che trafigge Casapieri, col mancino il numero 5 lusitano trova l’angolino. ITALIA-PORTOGALLO 0-3!

-4′ Leo Martins prova a scavalcare Casapieri con un pallonetto dalla distanza, palla di soffio a lato.

-5′ Ci prova Casapieri dalla distanza, para il portiere portoghese.

-6′ Punizione battuta da Lourenço, Casapieri devia in corner.

-6′ GOL PORTOGALLO! LOURENCO! Azione spettacolare dei lusitani: tocco di Lourenço per Ruben, il quale al volo serve nuovamente il numero 3 portoghese che, in sforbiciata, trova il 2-0. ITALIA-PORTOGALLO 0-2!

-7′ Bè Martins non sfrutta una potenziale occasione in contropiede, dopo che il numero 10 lusitano aveva strappato il pallone dal possesso di Genovali. Italia un po’ in difficoltà in questa fase di partita.

-8′ Occasione per Jordan sugli sviluppi di un corner, provvidenziale il salvataggio di Josep.

-9′ GOL PORTOGALLO! BE’ MARTINS! La stella lusitana si porta la palla sul sinistro e fa partire un mancino a giro imprendibile per Casapieri. ITALIA-PORTOGALLO 0-1!

-10′ Ci prova Casapieri da lontano, palla deviata in angolo da un difensore lusitano.

-11′ Subito una chance per il Portogallo, attento Casapieri.

18.14 SI PARTE!

18.12 Questo il quintetto iniziale dell’Italia: Casapieri, Genovali, Gentilin, Giordani, Remedi.

18.11 Il primo arbitro dell’incontro sarà il signor Lukas Ostrokowski.

18.08 Risuona ora ad Alghero il Canto degli Italiani.

18.06 Ora si schiera la formazione lusitana. E’ il momento degli inni nazionali: si parte da quello portoghese.

18.05 Sfila la squadra di Emiliano Del Duca.

18.03 Inizia la cerimonia di presentazione delle due squadre.

18.00 Le due formazioni si stanno scaldando in vista dell’inizio dell’incontro.

17.55 Atmosfera calda ad Alghero. I tifosi azzurri sono già carichi per vedere all’opera i propri beniamini.

17.50 Dall’altra parte del campo troveremo il Portogallo. Probabilmente i lusitani partono favoriti nell’incontro odierno. La compagine lusitana è in forma smagliante. Nessuna sconfitta finora per il Portogallo in quest’avventura, anzi vanno rimarcati alcuni risultati di grande rilievo come l’11-4 rifilato alla Svizzera o il 7-3 alla Bielorussia. In casa portoghese c’è la volontà di tornare sul trono d’Europa, monopolizzato dal 2019 al 2021, mentre nelle ultime due edizioni sono arrivati rispettivamente un secondo e un quarto posto.

17.45 Un percorso lungo quello intrapreso dalla formazione azzurra. Dopo aver vinto il girone eliminatorio a Tirrenia nei primi di luglio, la compagine di Del Duca ha passato il girone A delle Superfinals al secondo posto, battendo Estonia e Germania prima di perdere con la Spagna. Ai quarti, l’Italia si è ritrovata davanti la Cechia, sconfitta per 5-2, prima di rincrociare la Spagna, domata ai supplementari nella giornata di ieri con il punteggio di 4-3. Dopo la vittoria dell’ultimo Europeo, e la finale agli ultimi Mondiali, arriverà in ogni caso un altro risultato di prestigio.

17.40 Amici di OA Sport, buonasera e ben ritrovati alla DIRETTA LIVE di Italia-Portogallo, finale degli Europei di beach soccer 2024

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Portogallo, finale degli Europei di beach soccer 2024. Sulla sabbia di Alghero, la formazione di Emiliano Del Duca vuole tentare di replicarsi dopo il successo ottenuto nella passata stagione, sempre nella località sarda. Ad attendere gli azzurri ci sarà la compagine lusitana, una delle più competitive in Europa e avversario di grande livello che l’Italia dovrà superare per portare a casa il trofeo.

Un percorso lungo quello intrapreso dalla formazione azzurra. Dopo aver vinto il girone eliminatorio a Tirrenia nei primi di luglio, la compagine di Del Duca ha passato il girone A delle Superfinals al secondo posto, battendo Estonia e Germania prima di perdere con la Spagna. Ai quarti, l’Italia si è ritrovata davanti la Cechia, sconfitta per 5-2, prima di rincrociare la Spagna, domata ai supplementari nella giornata di ieri con il punteggio di 4-3. Dopo la vittoria dell’ultimo Europeo, e la finale agli ultimi Mondiali, arriverà in ogni caso un altro risultato di prestigio.

Dall’altra parte del campo troveremo il Portogallo. Probabilmente i lusitani partono favoriti nell’incontro odierno. La compagine lusitana è in forma smagliante. Nessuna sconfitta finora per il Portogallo in quest’avventura, anzi vanno rimarcati alcuni risultati di grande rilievo come l’11-4 rifilato alla Svizzera o il 7-3 alla Bielorussia. In casa portoghese c’è la volontà di tornare sul trono d’Europa, monopolizzato dal 2019 al 2021, mentre nelle ultime due edizioni sono arrivati rispettivamente un secondo e un quarto posto.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Italia-Portogallo, finale degli Europei di beach soccer 2024, gara in programma ad Alghero (SS). Il via del match è previsto per le 18.00. Non perdetevi neanche un minuto della partita con la nostra DIRETTA LIVE, vi aspettiamo!

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità