Ciclismo

LIVE Ciclismo, Mondiali U23 2024 in DIRETTA: anche Giulio Pellizzari tra i protagonisti attesi

Pubblicato

il

Del Toro / LaPresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale della prova in linea degli Under 23 maschili dei Mondiali di ciclismo di Zurigo! Scopriremo quest’oggi chi sarà a succedere nell’albo d’oro al francese Axel Laurence, laureatosi campione di categoria lo scorso anno a Glasgow dopo una gara serratissima.

Percorso meno difficile di quello dei ‘grandi’, ma saranno comunque 173,6 chilometri abbastanza combattuti. I primi 45 chilometri saranno completamente pianeggianti, senza grosse difficoltà, poi la salita di Binz (1500 metri al 9,3%) introdurrà ad un primo circuito di oltre 16 chilometri in cui ci saranno due rampe brevi al 6% che metteranno fatica al gruppo.

Si passa dunque per la prima volta sulla linea del traguardo, con il circuito vero e proprio con la salita di Witikon (1400 metri al 7,1%) oltre ad altre rampe più o meno dure che porteranno scompiglio. Saranno quattro giri intensi, con l’ultima ascesa che arriverà ai -7, poi si andrà fino al finale in pianura.

L’Italia proverà a giocarsi le proprie carte con Francesco Busatto, Davide De Pretto, Florian Samuel Kajamini, Pietro Mattio e Giulio Pellizzari. Ma sono tanti a volerci provare, da Isaac Del Toro ad Alec Segaert, da Antonio Morgado a William Junior Leclerf. La prova inizierà alle 12.45, la DIRETTA LIVE di OA Sport inizierà poco prima per non farvi perdere nemmeno una pedalata: BUON DIVERTIMENTO!

Exit mobile version