Calcio

LIVE Fiorentina-Wolfsburg 0-7, Champions League calcio femminile 2024 in DIRETTA: le tedesche dilagano al Viola Park

Pubblicato

il

Fiorentina femminile/IPA Sport

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

21:53 Si chiude qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Fiorentina-Wolfsburg. Grazie per aver seguito l’evento in nostra compagnia. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata.

21:52 Migliore in campo Alexandra Popp, autrice di una tripletta. Benissimo anche Hegering, che ha indirizzato il match aprendo le marcature con una doppietta di testa. Di Brand ed Engemann le altre due reti delle ospiti.

21:50 Termina una serata da dimenticare in fretta per la Fiorentina. Viola annichilite dalle teutoniche, che hanno risolto la pratica qualificazione con lo 0-4 del primo tempo, per poi arrotondare lo score nella ripresa. Troppa purtroppo la differenza tecnica vista stasera al Viola Park. Il ritorno servirà come puro allenamento.

FINE PARTITA: FIORENTINA – WOLFSBURG 0-7

90′- Saranno tre i minuti di recupero.

90′- Altra bella parata di Fiskestrand, che deve fare gli straordinari bloccando il potente rasoterra di Ninge.

88′- Ennesimo contropiede del Wolfsburg ma stavolta Fiskerstrand riesce ad intervenire su Blomqvist.

87′- Fiorentina che attacca alla ricerca del più classico dei gol della bandiera.

84′- GOL WOLFSBURG, 0-7. C’è gloria anche per Endemann, che di sinistro spedisce in rete la conclusione sull’assist della nuova entrata Blomqvist.

83′- Ultimi minuti di un match indirizzato troppo presto verso la Germania. La forza del Wolfsburg è fuori discussione, ma ci si aspettava qualcosa in più da questa Fiorentina.

80′- Davvero pimpante Bredgaard, che forse meritava una chance dal primo minuto. Ottima discesa sulla sinistra del numero 15 viola, che procura il giallo ad Endemann.

79′- Ultima sostituzione per le padrone di casa. Lascia il campo Catena, al suo posto Pastrenge.

76′- Nuovo cambio tra le fila della Fiorentina. Esce Janogy, entra Longo.

74′- Troppa irruenza nell’intervento di Bredgaard, che riceve il cartellino giallo.

72′- Ci prova Lattwein con un bolide di destro dal limite dell’area. Il tiro della centrocampista del Wolfsburg sfiora il montante alla sinistra di Fiskerstrand.

69′- Proprio Bredgaard sfiora il gol della bandiera, con la sua conclusione fermata sulla linea da Wilms.

68′- Inizia la girandola di sostituzioni. Tre i cambi ordinati da De La Fuente. Lasciano il campo Boquete, Severini e Toniolo, entrano Bredgaard, Breitner ed Erzen.

65′- Un vero e proprio temporale si abbatte ora sul Viola Park oltre le sei reti delle tedesche.

63′- Gioco che ristagna nei pressi del centrocampo con il pressing alto delle tedesche che costringe le padrone di casa ad arretrare.

60′- Trenta minuti al termine di un match che è ormai diventato un incubo per le toscane. Davvero un peccato vista l’ottima partenza di stagione.

57- GOL WOLFSBURG, 0-6. Contropiede micidiale delle tedesche, con Popp che firma la tripletta ribadendo in rete dopo una ribattuta della difesa viola. Non c’è quasi più nulla da dire, risultato che fa male.

56′- Peccato. Fuorigioco di Bokete con il Wolfsburg tutto sbilanciato in avanti.

53′- GOL WOLFSBURG, 0-5. Come non detto. Ripartenza delle ospiti con lo slalom speciale di Huth che regala un cioccolatino a Popp.

52′- Ora il ritmo delle teutoniche sembra affievolirsi. Viola che possono provare a riversarsi nella metà campo avversaria.

50′- Sarebbe importante trovare un gol per la Fiorentina, quantomeno per una questione relativa al morale delle 11 di De La Fuente.

48′- Wolfsburg che nonostante l’ampio margine di vantaggio continua imperterrito ad attaccare.

46′- Si riparte con le stesse 22 che hanno concluso il primo tempo.

SECONDO TEMPO

20:48 Entusiasmo subito spento al Viola Park. Dopo l’ottimo avvio in Campionato ed i due turni superati nei preliminari di Champions League, la Fiorentina non può nulla al cospetto delle fortissime teutoniche. A tra poco per il secondo parziale.

FINE PRIMO TEMPO

44′- GOL WOLFSBURG, 0-4. C’è purtroppo il tempo anche per il poker delle ospiti. Contropiede letale finalizzato da Brand, che incrocia perfettamente col sinistro.

42′- Fasi finali di un primo tempo da incubo per le viola, che speravano in un esito diametralmente opposto.

39′- GOL WOLFSBURG, 0-3. La Fiorentina soffre in maniera pesante sulle palle inattive. Arriva il terzo gol da calcio da fermo per le tedesche, stavolta con la mezza girata di Popp.

38′- Trattenuta di Bonfantini su Beeresteyn e pericoloso calcio di punizione dalla destra per le ospiti.

36′- Squadre che si allungano in questo finale di primo tempo. Catena prova il filtrante per Janogy, ma fanno ancora buona guardia i difensori tedeschi.

34′- Buona iniziativa sulla sinistra di Bonfantini, che guadagna un nuovo calcio d’angolo per la Fiorentina.

33′- Sfiora il 3-0 il Wolfsburg, con Popp che dopo un batti e ribatti nell’area piccola colpisce il palo.

32′- Nulla di fatto da questo corner, e Wolfsburg che può risalire il campo.

31′- Passaggio filtrante per Catena, con Linder che interviene correttamente spedendo il pallone in corner.

29′- Numero di Catena che imbecca Severini in piena area di rigore. La difesa del Wolfsburg è però attenta e sventa la minaccia.

27′- Prova lo slalom Boquete, che rimedia soltanto una rimessa laterale.

24′- GOL WOLFSBURG 0-2. Indecisione di Fiskestrand, ed un cross che pareva innocuo si trasforma in perfetto assist per Hegering. Doppietta per la centrale tedesca.

23′- Prende coraggio la Fiorentina, che però fino a questo momento non è riuscita ad imbastire alcun pericolo alla difesa teutonica.

21′- Sul ribaltamento di fronte la Fiorentina conquista il primo corner a favore, senza però riuscire ad impensierire le avversarie.

19′- Palla persa dalla difesa viola che poteva diventare sanguinosa, ma fortunatamente il tiro di Popp finisce docile tra le braccia dell’estremo difensore della toscane.

16′- Padrone di casa che prendono coraggio e da qualche minuto stazionano nella metà campo avversaria.

14′- Viola che ci provano prevalentemente dall’out mancino sull’asse Toniolo-Bonfantini.

12′- Timido tentativo della Fiorentina. Cross dalla sinistra di Toniolo, ma il colpo di testa di Catena è troppo debole.

10′- Lattwein prova a calciare dopo uno svarione difensivo delle toscane. Fortunatamente il tiro della centrocampista tedesca termina fuori.

8′- Mister De La Fuente prova a rincuorare le proprie ragazze, che devono reagire senza però esporsi alle ripartenze avversarie.

6′- GOL WOLFSBURG. Colpo di testa in tuffo vincente di Hegering, che trasforma in oro il primo corner del match.

5′- Sortita offensiva sull’out destro di Janogy, ma il numero 9 viola perde un tempo di gioco fallendo il traversone.

4′- Prime fasi in cui la Fiorentina si limita ad attendere nella propria metà campo. Pallino del gioco saldamente al Wolfsburg.

3′- Beeresteyn prova lo slalom in area di rigore viola ma perde l’equilibrio ed il pallone finisce sul fondo.

1′- Il Wolfsburg dà il calcio d’inizio e comincia a fraseggiare.

PRIMO TEMPO

19:59 Squadre che si dispongono nelle rispettive metà campo. Si parte!

19:57 Accolte dall’applauso del pubblico entrano in campo Fiorentina e Wolfsburg.

19:54 Si giocherà sotto la pioggia, che fortunatamente negli ultimi minuti è calata di intensità. Fiorentina che dovrà scendere in campo senza paura cercando di attaccare sin dal primo minuto la corazzata teutonica.

19:52 Secondo turno di qualificazione alla Champions League femminile 2024/2025 davvero duro per le viola, che tuttavia hanno iniziato la stagione a suon di vittorie tanto in Coppa che in Campionato.

19:48 Rieccoci amici di OA Sport. Poco più di 10 minuti al calcio d’inizio di Fiorentina-Wolfsburg. Viola Park che va via via riempiendosi.

18:58 Buonasera e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Fiorentina-Wolfsburg, andata del match di qualificazione alla Champions League femminile 2024/2025. Da pochi istanti gli allenatori hanno comunicato le proprie scelte. Di seguito le formazioni ufficiali:

FIORENTINA (4-2-3-1): Fiskestrand; Faerge, Filangeri, Tortelli, Toniolo; Johannesdottir, Severini; Bonfantini, Boquete, Janogy; Catena.

WOLFSBURG (4-4-2): Frohms; Linder, Hegering, Hendrich, Wilms; Brand, Lattwein, Minge, Huth; Popp, Beerensteyn.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale dell’ultimo turno di qualificazione alla Champions League femminile 2024/2025 tra Fiorentina e Wolfsburg. Sfida di andata fondamentale per le ambizioni delle viola, che in questo avvio di stagione hanno collezionato 5 vittorie in altrettanti incontri tra Coppa e Campionato.

Le ragazze di Mister De La Fuente hanno sconfitto in modo convincente sia il Brøndby che l’Ajax, staccando così il pass per la sfida contro la squadra teutonica. L’asticella ora si alza notevolmente al cospetto di una compagine capace di alzare il trofeo in due occasioni negli scorsi anni. La squadra toscana dovrà giocarsela a viso aperto, inutile chiudersi dietro contro formazioni di tale calibro. Nei due precedenti un pareggio ed una vittoria per le teutoniche.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

FIORENTINA (4-3-3): Fiskerstrand; Toniolo, Tortelli, Filangeri, Faerge; Catena, Severini, Snerle; Bonfantini, Boquete, Bredgaard.

WOLFSBURG (3-4-3): Frohms; Hegering, Linger, Rabano; Brand, Lattwein, Minge, Endemann; Beerensteyn, Popp, Huth.

Il match di andata dell’ultimo turno di qualificazione alla Champions League femminile 2024/2025 tra Fiorentina e Wolfsburg si giocherà al Viola Park con calcio d’inizio previsto alle 20.00. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta minuto per minuto dell’evento. Buon divertimento e buon calcio a tutti!

Exit mobile version