Seguici su

Ciclismo

LIVE Mountain bike, Mondiali 2024 in DIRETTA: Pieterse stravince, Martina Berta medaglia di bronzo!

Pubblicato

il

Pauline Ferrand Prevot
Ferrand Prevot - Lapresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI MASCHILI DI MOUNTAIN BIKE DALLE 12.00

11.31 La nostra DIRETTA LIVE della prova élite femminile e under 23 dei Mondiali 2024 di mountain bike finisce qui. Grazie per averci seguito e non perdetevi tra poco anche la gara maschile.

11.29 Quarto posto per Valentina Corvi che si ferma ai piedi del podio tra le under 23.

11.28 Isabella Holmgren ha vinto l’oro tra le under 23 davanti a Olivia Onesti, la canadese è arrivata appena dietro a Martina Berta.

11.27 Chiara Teocchi è arrivata 29esima a un distacco di 5’43” da Pieterse.

11.26 MEDAGLIA DI BRONZO PER MARTINA BERTA! Gigantesca l’azzurra, una gara meravigliosa.

11.26 Argento mondiale per Anne Terpstra in una giornata storica per l’Olanda, vediamo adesso l’arrivo di Martina Berta.

11.25 Prende dal pubblico la bandiera e la sventola sul traguardo Puck Pieterse! Sua la medaglia d’oro.

11.24 CHE RISCHIO PER BERTA CHE DEVE METTERE IL PIEDE IN TERRA!

11.22 Martina Berta ha preso qualche metro su Lill! Ora non deve sbagliare in discesa, ci sono le ultime insidie.

11.20 Lill non ci sta, ma Berta ora si è messa davanti e sembra avere più energie.

11.19 MARTINA BERTA HA PRESO CANDICE LILL E ORA PROVA A STACCARLA! Gigantesca la valdostana.

11.17 Berta ha staccato Lecomte e in questo tratto di salita prova a rimontare su Lill! Il sogno adesso torna ad essere più concreto.

11.16 Terpstra ha staccato Lill di dieci secondi e quindi mette le mani sulla medaglia d’argento. Berta a sua volta è a nove secondi dalla sudafricana.

11.15 Quarta posizione in questo momento per Valentina Corvi, ma c’è l’ultimo giro per provare a recuperare su Johnston.

11.13 Si sono formate due coppie dietro a Pieterse che è da sola: quella composta da Terpstra e Lill in lotta per la seconda posizione e quella composta da Lecomte e Berta in lotta per la quarta.

11.10 Suona la campana per Puck Pieterse: comincia l’ultimo giro!

11.09 Terpstra ne ha di più e scappa via su Lill: l’olandese va sempre più verso la medaglia d’argento.

11.07 Terpstra adesso è appaiata a Lill: ci sarà duello per la seconda posizione.

11.04 Caduta per Lill che ha perso notevolmente rispetto alle inseguitrici: a rischio la sua seconda posizione.

11.02 Sta pagando qualcosa anche Candice Lill in questa fase: 22 secondi di ritardo da Pieterse.

11.00 Berta adesso perde qualche metro in salita nei confronti di Lecomte e Terpstra.

10.58 Pieterse ha un vantaggio di 13 secondi su Lill, fantastica la fine del terzo giro.

10.56 Terpstra e Lecomte stanno provando ad accelerare, Martina Berta deve rimanere agganciata.

10.54 Il terzetto composto da Lecomte, Berta e Terpstra è distante 53 secondi dalla testa.

10.53 Anche in questa occasione Pieterse ha fatto la differenza in discesa e ha preso nove secondi di vantaggio su Lill.

10.52 Martina Berta che è stata ripresa da Terpstra e Lecomte.

10.51 La canadese Holmgren sta andando fortissimo per le under 23 e sarebbe fra le prime 10 dell’élite.

10.49 Italia in lotta per la medaglia anche tra le under 23 con la canadese Holmgren davanti alla francese Onesti, ma Valentina Corvi occupa la terza posizione.

10.48 Pieterse e Lill sono sempre appaiate, dietro a Berta si sta avvicinando l’olandese Anne Terpstra.

10.46 Berta è da sola in terza posizione e in questo momento si ritrova senza punti di riferimento.

10.44 Martina Berta chiuse in terza posizione il secondo giro con sette secondi di vantaggio su Ferrand Prevot.

10.43 MARTINA BERTA SE NE VA! Pauline Ferrand Prevot in crisi, l’azzurra ora è in terza posizione e sarebbe medaglia!

10.41 Pieterse ha ripreso qualche metro di margine su Lill nella seconda parte del secondo giro, Ferrand Prevot è più defilata e sembra in crisi.

10.38 Pieterse rimane davanti con appaiata la sudafricana Lill, poi a 14 secondi c’è Ferrand Prevot. Martina Berta è quarta a 23 secondi ed è ancora in piena lotta per la medaglia.

10.37 Si è staccata invece la svizzzera Keller che è adesso in ottava posizione dopo una partenza particolarmente arrembante.

10.35 Eccezionale anche Martina Berta che è risalita in quinta posizione e ha cominciato forte il secondo giro in scia all’americana Haley Batten.

10.33 Pieterse accusa qualcosa all’inizio del secondo giro e adesso Lill è appaiata, così come sta rientrando Ferrand Prevot.

10.31 Tra le under 23 c’è davanti la francese Olivia Onesti, in quarta posizione Valentina Corvi che è in lotta per il podio.

10.29 Martina Berta occupa la decima posizione con un ritardo di 34 secondi nei confronti di Pieterse.

10.28 Pieterse ha un’ottima resistenza e completa il primo giro in 13’28”, dietro ora c’è Candice Lill a 9 secondi. Le altre sono più indietro, con Ferrand Prevot a 22 secondi che si incarica di inseguire.

10.25 Caduta in discesa per Evie Richards! Pieterse al momento ha un vantaggio di 7 secondi su Lill, 11 su Keller e 12 su Blunk.

10.23 Sta provando a forzare sin da subito per rimanere da sola Pieterse e anche per evitare il traffico.

10.21 Pieterse adesso ha preso un discreto margine rispetto alle altre grazie a una discesa molto aggressiva, dietro ci sono Keller, Lill e Richards.

10.19 Martina Berta in questo momento si trova settima a 13 secondi, la partenza disordinata con tutte queste atlete ha creato grande confusione.

10.18 Prova ad andarsene Puck Pieterse insieme ad Alessandra Keller, più indietro Ferrand Prevot che non è partita bene.

10.17 Ci sono anche le under 23 con le élite: in pratica ci sono due gare in una.

10.15 SI PARTE! COMINCIA IL MONDIALE FEMMINILE DI MOUNTAIN BIKE.

10.12 Al via ci saranno tra le italiane Martina Berta, Greta Seiwald e Chiara Teocchi.

10.08 La francese dovrà però vedersela con la concorrenza sempre agguerrita dell’olandese Puck Pieterse, oltre alla svizzera Alessandra Keller e la sua connazionale Loana Lecomte.

10.04 Nello splendido scenario di Pal Arinsal, ad Andorra, si assegnano i titoli mondiali con la campionessa olimpica Pauline Ferrand Prevot prima indiziata alla maglia iridata.

10.00 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prova élite femminile dei Mondiali di mountain bike 2024.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della gara femminile Elite dei Mondiali di Mountain bike 2024!

Dopo la competizione olimpica, è tempo di tuffarsi nella manifestazione iridata, che si disputa nello stato di Andorra. La favorita non può che essere lei, Pauline Ferrand-Prevot, che lo scorso anno fu capace di firmare la doppietta con lo short track. Quest’anno, arriva con una medaglia d’oro olimpica in più nella sua bacheca, in una gara che si rivelò più comoda del previsto per i colori bleu. A giungere in piazza d’onore staccata di oltre due minuti fu l’USA Haley Batten, davanti alla svedese Rissveds.

Al traguardo la prima delle azzurre fu, in undicesima posizione Chiara Teocchi, che fu autrice di un’ottima gara in rimonta. Difficile auspicare un piazzamento sul podio per lei, molto più alla portata un piazzamento nella top 8. Le due azzurre che si cimenteranno con la prova Elite femminile, che concluderà il programma dei Mondiali di mountain bike per quanto riguarda il gentil sesso, saranno Greta Seiwald, insieme alla già citata Teocchi.

Non resta che augurarvi un buon proseguimento con la DIRETTA LIVE della gara femminile dei Mondiali di Mountain bike 2024, che prenderà il via alle 10.15!

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità