Seguici su

Calcio

LIVE Norvegia-Italia 0-3, Qualificazioni Europei U21 in DIRETTA: Baldanzi show in Norvegia, tripletta agli scandinavi e 3 punti fondamentali

Pubblicato

il

Italia U21
Italia U21 / Lapresse

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

La nostra DIRETTA LIVE finisce qui. Vi ringraziamo per averci seguiti e vi diamo appuntamento al prossimo appuntamento live. Buon proseguimento di serata e buon divertimento!

La classifica del gruppo A è la seguente: Italia 21; Irlanda 18; Norvegia 15; Lettonia 8; Turchia 7; San Marino 0.

L’Italia passa a Stavanger (Norvegia) in una partita sulla carta non facile. La squadra avversaria, tuttavia, risulta meno fisica di quanto non si aspettassero gli uomini di Nunziata.
Prestazione maiuscola di BALDANZI che porta a casa il pallone dopo aver segnato una tripletta spettacolare.
I 3 punti guadagnati all’SR-Bank Arena confermano gli azzurrini in prima posizione del gruppo A a quota 21 punti, a +3 sull’ Irlanda che ha pareggiato 2-2 con la Lettonia (ricordiamo che ha una partita in meno però), e a +6 sulla Norvegia, ferma a 15.

L’appuntamento per l’ultima partita della fase a gruppi con l’Irlanda è fissato al 15 ottobre.

TRIPLICE FISCHIO! Norvegia – Italia 0-3.

90+1′ Norvegia avanti. Prova un arrembaggio per segnare il gol della bandiera.

3′ MINUTI DI RECUPERO.

88′ Fuori anche Løvik e Mvuka per Nypan e Braude per la Norvegia.

87′ Triplice cambio. Fuori Baldanzi Fabbian e Gnonto per Ghilardi, Savona e Raimondo per L’Italia.

86′ bella risposta di Desplanches su palla vagante in area.

85′ Pescato in fuorigioco Gnonto. Era rimasto solo sul lato sinistro dell’area avversaria. GIALLO per Hjelde per proteste.

84′ Squadre molto lunghe in questi ultimi minuti del match.

83′ Non molla la Norvegia, prova ad attaccare con Mvuka e a girare palla da una parte all’altra.

80′ E SONO 3!!! GOOOOOOOOOOLLLLL!!!! Sempre BALDANZIIIIIIII!!! Tiro a giro di sinistro dal limite dell’area e portiere che non ci può arrivare!!!

79′ Fase interlocutoria del match. L’Italia continua a gestire ma la Norvegia non sembra avere più idee per ribaltare l’incontro.

76′ Tanta qualità portata dentro da Aasgaard che però non basta. La Norvegia, nel suo momento migliore, ha subito l’imbucata proprio dal lato sinistro del campo, il più fertile per l’Italia di Nunziata.

75′ Attenzione alla gestione della ammonizioni e dei diffidati per Nunziata.

73′ Si tratta del 3° gol di Baldanzi contro la Norvegia, il primo lo aveva segnato nell’incontro di andata ad ottobre 2023.

72′ GOOOOOOOOL!!! BALDANZIIIIII!!!! che doppietta! Di sinistro, potente, dal basso verso l’alto!

70′ Si scalda Ghilardi nel frattempo. Il C.T. Nunziata ha bisogno di forze nuove in difesa.

69′ Ottimo inizio di partita per Niccolò Pisilli, entrato solo al 57′. Già due le occasioni per il centrocampista italiano.

67′ PALO DI PISILLI!!!! Ma che azione di Zanotti! Tutto da solo, suggerisce con l’interno piede Pisilli che butta sul palo da vicinissimo!

65′ Reattivo Desplanches su una palla difficile in aria.

64′ Non riesce ad uscire la nazionale di Nunziata. Alto il pressing e tanti gli errori in impostazione.

63′ Doppio cambio per la Norvegia. Escono Broholm e Jatta e entrano Nordas e Orjasæter.

60′ Mezzora da giocare. Sembra essere cambiata leggermente l’inerzia della partita. Parecchio offensiva la Norvegia in questa fase e tanti errori tecnici a centrocampo per gli azzurrini.

59′ Botta di esterno a giro di Aasgaard che impensierisce Desplanches che preferisce buttare in corner.

58′ Occasione per Pissilli!!!! Appena entrato non ha trovato il tempo di coordinarsi nella maniera giusta sul tiro.

57′ Esce Pio Esposito e entra Niccolò Pisilli nella compagine italiana.

56′ Prova la conclusione løvik di sinistro ma finisce alto sopra la traversa.

54′ Decisiva parata di Desplanches!!!! Con la mano di richiamo su Arnstad sempre!! Calcio d’angolo per la Norvegia.

54′ Squadre che devono ritrovare subito l’intensità di fine primo tempo.

53′ Bel velo di Gnonto che però non frega la difesa norvegese lucida a salire per innescare il fuorigioco.

51′ Buona fase di fraseggio per la Norvegia. Azzurrini leggermente più bassi in questi minuti.

50′ Ottima punizione di Arnstad che butta dentro un pallone interessante ma spazza via la difesa italiana. Sulla ribattuta niente da fare ancora per l’attacco norvegese.

48′ Cross di Ruggiero sempre da sinistra, anche qui non arriva nessuno. A terra Fabbian per una botta alla coscia destra.

47′ Ottima palla per Pirola che però non arriva. Lo spiovente ha passato tutta l’area di rigore senza che nessuno l’abbia intercettata.

46′ Baldanzi a terra dopo l’intervento, non valutato da giallo, di Arnstad.

45′ Stessi undici del primo tempo per gli italiani, norvegesi che cambiano il capitano Mannsverk per Aasgaard.

19:35 Le squadre stanno tornando in campo per il secondo tempo.

Norvegia – Italia 0-1. Buona prestazione fin qui degli azzurrini che sembrano avere pieno controllo del match. Tra gli scandinavi, discreta partita di Jatta e di Mvuka, gli unici veramente incisivi e difficili da marcare della compagine norvegese.

Fine primo tempo. 

47′ Esce il capitano norvegese. In 10 al momento la Norvegia.

45′ 2′ minuti di recupero. Non ce la fa Mannsverk che si accascia a terra.

44′ Il capitano norvegese sembra essersi preso una botta alla caviglia. Probabile il cambio.

43′ Mannsverk a terra per un contrasto.

42′ Ha ripreso con il pressing alto la Norvegia. Più difficile in questi ultimi minuti del primo tempo uscire palla al piede per gli italiani.

41′ Alta sopra la traversa la conclusione su punizione di Arnstad.

39′ Punizione dal limite per la Norvegia e cartellino giallo per Coppola.

37′ Sempre molto pericolosi gli azzurrini quando attaccano dalla sinistra con Ruggieri. Il fraseggio con Bove e Baldanzi che va sempre incontro a prendere la palla fanno girare la testa ai norvegesi.

34′ Inserimento pericoloso di Hansen-Aaroen che di testa butta fuori di poco a sinistra.

33′ Norvegia che non viene fuori e quindi lo scorrimento palla dell’Italia risulta più facile sia in impostazione dalla difesa che a centrocampo.

32′ In pieno controllo del match la squadra allenata da Nunziata. Il ritmo alto è gestito in totale tranquillità dagli azzurrini che tentano di penetrare da diverse zone del campo nell’area di rigore scandinava.

30′ Punizione interessante per l’Italia. Parte Ruggieri di sinistro, di poco fuori di testa Pio Esposito!

28′ Ottima chiusura di Coppola su Jatta e ottimo disimpegno di Bove a centrocampo. Dopo il gol la Norvegia sembrava avere tentato un contrattacco ma adesso è di nuovo l’Italia protagonista del match.

26′ Sembra avere meno soluzioni la Norvegia in questo momento della partita. L’Italia invece riesce a girare bene la palla da una parte all’altra del campo attaccando e fraseggiando su entrambe le ali.

24′ Prova la botta da fuori di sinistro Zanotti! Spazza via la difesa scandinava.

23′ Italia messa bene in campo, fa fatica a trovare spazio la Norvegia. Quando deve manovrare lo fa sempre e comunque sulla sinistra da Mvuka e Arnstad.

21′ Arnstad a terra in area di rigore, l’arbitro fa segno che non c’è nulla. Rischio della difesa italiana che si era gettata sul pallone con un po’ di confusione.

20′ Bel fraseggio tra Baldanzi e Ruggieri, per l’arbitro c’è il fallo del centrocampista della Roma.

18′ Cross dalla sinistra di Ruggieri sul quale arriva male Gnonto dimenticato totalmente dalla difesa norvegese! Occasionissima per gli azzurrini di andare sul 0-2

17′ Jatta in posizione perfetta davanti al portiere non trova la conclusione anche dopo aver saltato Desplanches. Occasione sprecata per il centrocampista norvegese.

15′ Norvegia che si rende particolarmente ostica quando attacca dalla sinistra tramite Mvuka. Partita fisica dove a fare la differenza, al momento, sono i reparti centrali del centrocampo.

13′ Jatta cerca una soluzione complessa verso il centro dell’area italiana ma trova la difesa azzurra.

12′ Bel cross dalla sinistra di Mvuka ma tocca Ruggieri in area di rigore e spazza via. Rimane in attacco la Norvegia che vuole rispondere.

9′ Gooooolll!!! Baldanzi!!!! Imbucata con i tempi giusti del centrocampista della Roma!!! Tutta di prima l’azione degli azzurrini

8′ Giro palla italiano che aspetta il momento giusto per l’inserimento corretto da parte degli attaccanti.

6′ Bel cross dentro dalla sinistra di Gnonto dopo una lunga galoppata sulla fascia ma esce bene il portiere norvegese.

5′ Fase già piuttosto intensa di partita. Le due squadre si stanno affrontando a viso aperto sapendo che si deve tentare il tutto per tutto. Azione pericolosa a sinistra di Mvuka che si guadagna un’ottima rimessa in posizione avanzata.

3′ Pressing alto degli italiani che provano a giocare in verticale a cercare Esposito. A terra l’attaccante azzurrino ma niente fallo per l’arbitro.

2′ Ci prova subito Broholm da fuori ma si distende l’estremo difensore italiano e lascia andare fuori.

1′ Calcio d’inizio!  È cominciata la partita sotto la pioggia alla SR-Bank Arena di Stavanger. Primo tocco della squadra di casa.

18:26 Squadre in campo. Ecco gli inni.

18:23 Arbitra l’incontro l’ungherese Gergo Bogár affiancato dai connazionali Theodoros Georgiou e Balázs Szalai come guardalinee e Bence Csonka in qualità di quarto uomo.

18:16 Il tridente d’attacco schierato da Carmine Nunziata questa sera non cambia rispetto a quello presentato contro San Marino la scorsa settimana. Il C.T. perde però tra i convocati Matteo Prati, centrocampista del Cagliari, per un trauma disto-contusivo alla caviglia destra, e Jacopo Fazzini, centrocampista dell’Empoli, per una lesione di basso grado dei muscoli flessori dell’anca sinistra. Attenzione particolare, tra le fila avversarie, ad Arnstad, 5 gol in 7 presenze per lo scandinavo.

18:10 Azzurrini a caccia di un risultato valido in terra scandinava per allungare sulla Norvegia (dietro di soli 3 punti e con una partita in meno) e proiettarsi verso l’ultima partita della fase a gruppi contro l’Irlanda (attualmente a -2 dall’Italia), impegnata in casa con la Lettonia oggi alle 18:00, in fiducia. Si qualificheranno direttamente alla fase finale del torneo le prime 9 classificate dei rispettivi gruppi più le 3 migliori seconde. Le altre 6 seconde, invece, accederanno agli spareggi, in programma a novembre, per aggiudicarsi i 3 posti rimanenti. La squadra ospitante è qualificata d’ufficio.

17:31 Le formazioni ufficiali:

Norvegia (4-3-3): Tangvk; Løvik, Hjelde, Mannsverk, Østrøm, Edh; Jatta, Hansen-Aarøen, Arnstad; Mvuka, Broholm. C.T. Jan Peder Halland.

Italia (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Ruggieri; Fabbian, Bove, Ndour, Baldanzi; Gnonto, Esposito. C.T. Carmine Nunziata

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live testuale di Norvegia-Italia under 21 di calcio, partita valida per le Qualificazioni agli Europei U21 del 2025 che si disputeranno in Slovacchia.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live testuale di Norvegia-Italia under 21 di calcio, partita valida per le Qualificazioni agli Europei U21 del 2025 che si disputeranno in Slovacchia.

Dopo essersi imposti per 7-0 su San Marino lo scorso 5 settembre grazie ad un poker di Pio Esposito, un autogol di Matteoni e due reti arrivate da Bove e Raimondo, gli azzurrini tornano in campo questa sera a Stavanger (Norvegia) all’SR-Bank Arena per affrontare la nazionale allenata da Jan Peder Halland.

Carmine Nunziata ritrova Tommaso Baldanzi (a segno nel match di andata contro gli scandinavi) costretto ad uscire proprio contro la nazionale sammarinese per un trauma subito nella zona lombare ma perde Jacopo Fazzini, titolare nell’11 schierato al Francioni la scorsa settimana, e Matteo Prati.

L’Italia under 21, attualmente in testa con 18 punti al gruppo A (composto da Lettonia, Turchia, San Marino, Irlanda, Norvegia e Italia), è in corsa con la Norvegia (a -3) e l’Irlanda (a -2) per la qualificazione diretta e l’accesso ai play-off. Le due dirette avversarie, tuttavia, hanno una partita in meno.

L’ultimo appuntamento delle Qualificazioni è fissato per il 15 ottobre, data in cui gli azzurrini affronteranno proprio l’Irlanda su suolo italiano e la Norvegia sfiderà la Turchia, ferma a 7 punti, sempre in casa.

OA Sport vi offre la Diretta Live testuale dell’incontro tra Norvegia e Italia under 21 valida per i gironi di qualificazione agli Europei di calcio 2025: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 18.30. Vi aspettiamo! Buon divertimento!

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità