America's Cup

Louis Vuitton Cup, il meteo consente i recuperi? Le previsioni e i dubbi per Luna Rossa-Alinghi

Pubblicato

il

Luna Rossa / America's Cup

Il maltempo ha costretto gli organizzatori a rinviare le regate odierne della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Prima un temporale ha costretto a rinviare l’evento di un’ora e mezza, poi l’assenza di vento ha impedito la disputa dell’evento e dunque l’intero programma è stato slittato di un giorno.

Si tornerà in acqua a Barcellona nella giornata di lunedì 9 settembre a partire dalle ore 14.00, Luna Rossa se la dovrà vedere contro Alinghi: serve una vittoria per essere certi del primo posto in classifica e del diritto di scegliere l’avversario per la semifinale, anche se un’eventuale sconfitta in precedenza di INEOS Britannia contro Orient Express garantirebbe automaticamente il primato al sodalizio italiano. In chiusura è prevista la sfida tra Team New Zealand e American Magic.

Le previsioni meteo per domani parlano di sole pieno con temperature di 23 °C, ma le indicazioni riguardanti il vento lasciano parecchie perplessità visto che si parla di 5-8 nodi. Ricordiamo che servono 7-8 per provare a regatare (il minimo da regolamento è di 6,5), 12-13 sono eccellenti. Bisognerà aspettare e vedere se si riusciranno a disputare le prove in programma, altimenti la chiusura del round robin slitterà a martedì 10 settembre.

Exit mobile version