America's Cup

Louis Vuitton Cup, la pioggia fa capolino a Barcellona: previsioni meteo e intensità del vento

Pubblicato

il

Luna Rossa / America's Cup

Oggi pomeriggio andrà in scena la quarta giornata della Louis Vuitton Cup, il torneo degli sfidanti che definirà chi avrà il diritto di fronteggiare Team New Zealand per la conquista della America’s Cup. Nelle acque di Barcellona prosegue l’avventura della competizione sportiva più antica del mondo, sono in programma quattro regate.

Gli organizzatori hanno comunicato che si scenderà nel campo di regata C, ma attenzione alle previsioni meteo: questa mattina si sono sentiti dei tuoni sulle colline che circondano la località catalana, accompagnati da brevi scrosci di pioggia. La persistente copertura nuvolosa preannuncia modelli meteo che suggeriscono un vento tra i 6 e i 10 nodi, che però potrebbe arrivare a una fascia tra i 9 e gli 11 nodi sul campo di regata.

Lo stato del mare rimarrà leggero, con la brezza da est-sud-est che di solito offre un mare relativamente piatto. Luna Rossa affronterà Alinghi nel terzo incontro di una giornata che scatterà alle ore 14.00 con il match race tra Alinghi e Team New Zealand, poi toccherà a INEOS Britannia e Orient Express e American Magic-Team New Zealand.

REGATE LOUIS VUITTON CUP OGGI

Domenica 1° settembre

Ore 14.00 Alinghi vs Team New Zealand

A seguire INEOS Britannia vs Orient Express

A seguire Alinghi vs Luna Rossa 

A seguire American Magic vs Team New Zealand

Exit mobile version