America's Cup

Luna Rossa-Ineos, gli equipaggi per le prime due regate. Solito “doppio cambio” nella barca italiana

Pubblicato

il

Luna Rossa / America's Cup

Luna Rossa affronterà INEOS Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup, con il chiaro obiettivo di conquistare il trofeo e guadagnarsi il diritto di fronteggiare Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Si preannuncia un confronto particolarmente serrato ed equilibrato, tra due equipaggi che sembrano essere molto vicini tra loro e pronti a dare vita a un testa a testa rovente nelle acque di Barcellona.

La serie al meglio delle tredici regate (passa il turno chi ne vince sette) si aprirà oggi pomeriggio (giovedì 26 settembre, ore 14.00) con due gare di fondamentale importanza e che potrebbero già dire molto sul futuro del testa a testa. I due skipper Max Sirena e Ben Ainslie hanno comunicato le formazioni per le due prove in programma in terra catalana, con nessuna variazione tra gli equipaggi che hanno gareggiato tra fase a gironi e semifinali.

James Spithill e Francesco Bruni saranno i timonieri di Luna Rossa, supportati dai trimmer Andrea Tesei e Umberto Molineris. Solito doppio cambio tra i cyclors: Bruno Rosetti ed Enrico Voltolini disputeranno entrambe le regate, Emanuele Liuzzi e Cesare Gabbia saranno impegnati soltanto nella prima, mentre Luca Kirwan e Paolo Simion subentreranno per la seconda.

Ben Ainslie e Dylan Fletcher saranno i timonieri di INEOS Britannia, affiancata dai trimmer Bleddyn Mon e Leigh McMillan. Matt Gotrel, Matt Rossiter, Ben Cornish, David Carr i cyclors per gara-1 e poi ci sarà un cambio totale per la seconda regata con gli ingressi di Ryan Todhunter, Harry Leask, Luke Parkinson, Neil Hunter.

FORMAZIONI LUNA ROSSA-INEOS BRITANNIA, FINALE LOUIS VUITTON CUP

GARA-1

LUNA ROSSA
Timonieri: James Spithill, Francesco Bruni.
Trimmer: Andrea Tesei, Umberto Molineris.
Cyclors: Bruno Rosetti, Enrico Voltolini, Emanuele Liuzzi, Cesare Gabbia.

INEOS BRITANNIA
Timonieri: Ben Ainslie, Dylan Fletcher.
Trimmer: Bleddyn Mon, Leigh McMillan.
Cyclors: Matt Gotrel, Matt Rossiter, Ben Cornish, David Carr.

GARA-2

LUNA ROSSA
Timonieri: James Spithill, Francesco Bruni.
Trimmer: Andrea Tesei, Umberto Molineris.
Cyclors: Bruno Rosetti, Enrico Voltolini, Luca Kirwan, Paolo Simion.

INEOS BRITANNIA
Timonieri: Ben Ainslie, Dylan Fletcher.
Trimmer: Bleddyn Mon, Leigh McMillan.
Cyclors: Ryan Todhunter, Harry Leask, Luke Parkinson, Neil Hunter.

Exit mobile version