Seguici su

America's Cup

Luna Rossa sbaglia, poi reagisce: 3-3 contro Ineos, i video delle regate di oggi

Pubblicato

il

Luna Rossa
Luna Rossa / America's Cup

Luna Rossa ha commesso un grave errore nella partenza di gara-5 nell’ambito della finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. James Spithill e compagni hanno orzato in maniera perentoria per evitare di finire negli scarichi di INEOS Britannia, ma sono caduti dai foil e hanno impiegato qualche secondo per tornare in volo, accusando un distacco che si è poi rivelato decisivo.

Sotto nel punteggio, come era successo ieri in seguito alla rottura di una stecca nella parte posteriore della randa (si era resa necessaria la sostituzione della vela), Luna Rossa ha saputo reagire con grandissimo carattere e ha prontamente pareggiato i conti: partenza brillante, grande maestria nelle virate dei  primi due lati di bolina, fermo controllo della situazione e vittoria di gara-6 portata a casa. La serie al meglio delle tredici regate (si impone chi ne vince sette) è in perfetto equilibrio sul 3-3.

Regna l’incertezza tra i ragazzi dello skipper Max Sirena e l’equipaggio guidato da Ben Ainslie, che torneranno a fronteggiarsi martedì 1° ottobre in altre due regate che si preannunciano particolarmente intense: una delle due formazioni riuscirà a spezzare la situazione e a issarsi sul 5-3, avvicinandosi in maniera sensibile al trofeo e alla grande sfida con i Kiwi per la conquista del trofeo sportivo più antico del mondo? Di seguito i VIDEO di gara-5 e gara-6 tra Luna Rossa e INEOS Britannia.

VIDEO LUNA ROSSA-INEOS BRITANNIA

GARA-5

GARA-6

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità