America's Cup

Spithill esalta Luna Rossa: “Grande reazione di squadra. Queste regate fanno bene verso i neozelandesi”

Pubblicato

il

Spithill / America's Cup

Al termine di una domenica particolarmente intensa, Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia si aggiudicano un punto a testa portandosi dunque sul 2-2 nella Finale di Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria del Defender Emirates Team New Zealand nella 37ma America’s Cup.

Dopo aver rimandato l’inizio di gara-3 per vento superiore al limite massimo consentito, purtroppo il sodalizio italiano è incappato in un nuovo problema di affidabilità alla barca (rottura di una stecca della randa) non riuscendo a presentarsi al via della regata nel momento in cui le condizioni meteo sono migliorate rendendo possibile lo svolgimento del match race.

Successivamente, dopo che lo shore team ha riparato il danno, gli uomini di Max Sirena hanno risposto alla grande battendo per un’incollatura Ben Ainslie e compagni in gara-4. Luna Rossa ha pareggiato così i conti sul 2-2, dopo una regata splendida e combattuta fino alla linea d’arrivo in cui Ineos le ha provate tutte per effettuare il sorpasso.

Luna Rossa più forte della sfortuna! Grande reazione e Ineos battuta di 4″: 2-2!

È stata una regata divertente, un bel testa a testa ravvicinato. Peccato per non aver disputato gara-3, ma c’è stato un grande sforzo dei ragazzi per ricompattarsi e ritrovare la concentrazione in vista della seconda regata di oggi. Questo è quello che vogliamo. Avere due barche così vicine non può che essere positivo in vista dello scontro con i neozelandesi, per chi lo affronterà“, le parole del timoniere australiano di Luna Rossa James Spithill.

Exit mobile version