America's Cup

Marco Gradoni esalta Luna Rossa: “Pazzesco passare tra le onde, possiamo migliorare”

Pubblicato

il

Gradoni / America's Cup

Luna Rossa si è distinta nella prima giornata della Youth America’s Cup, la prima edizione della massima competizione velice riservata agli under 23. Il sodalizio tricolore ha vinto la regata di flotta che ha aperto il programma con tre ore e mezza di ritardo a causa dei continui rinvii per vento leggero e poi ha chiuso al secondo posto nella seconda prova condizionata da una brezza violenta da 18 nodi e onde alte. La compagine italiana guida la classifica del raggruppamento con 17 punti alla pari con American Magic.

Il timoniere Marco Gradoni ha commentato la prova di Team Prada Pirelli al termine di una giornata positiva e indubbiamente molto lunga a causa delle complicate condizioni meteo: “È stata una regata incredibile e sono molto orgoglioso dei ragazzi perché è stato davvero difficile, soprattutto sottovento, è stato pazzesco passare tra le onde. Sono davvero orgoglioso dei ragazzi perché hanno meno esperienza di me ma imparano molto velocemente e sappiamo che possiamo migliorare“.

Luna Rossa tornerà nelle acque di Barcellona (Spagna) nella giornata di domani: a partire dalle ore 10.30 sono in programma due regate di flotta (meteo permettendo) che ci diranno di più sugli equilibri del gruppo A, al termine di otto regate le prime tre classificate accederanno alla seconda fase.

Exit mobile version