Ciclismo

Mondiali ciclismo 2024, Remco Evenepoel: “Una delle cronometro più difficili della mia carriera”

Pubblicato

il

Remco Evenepoel - Lapresse

La doppietta d’oro alle Olimpiadi, il bis iridato a cronometro dopo il trionfo nel 2023: Remco Evenepoel è un fuoriclasse assoluto e continua a confermarlo gara dopo gara. Il belga è riuscito a conquistare l’ennesima maglia arcobaleno della carriera imponendosi nella prova contro il tempo dei Mondiali in Svizzera. 

Il classe 2000 continua a timbrare il cartellino: nonostante tanta sofferenza sul finale, ha battuto la coppia italiana formata da Filippo Ganna, staccato solo di sette secondi, ed Edoardo Affini.

Le sue parole a fine gara: “Pazzesco, è stata una giornata piuttosto dura per me. La catena è caduta un minuto prima della partenza. Poi sono partito senza il misuratore di potenza, quindi è stata una prova a cronometro basata solo sulle sensazioni”.

E aggiunge: “Ho spinto abbastanza forte su quella seconda piccola salita, e ho dato tutto anche in discesa. Senza il misuratore di potenza è stato piuttosto folle mantenere il ritmo negli ultimi cinque chilometri. È stata una delle cronometro più difficili della mia carriera, ma l’importante era vincere”. 

Sull’esultanza finale: “In una cronometro, specialmente ai Mondiali, non importa quale sia il distacco. Ho visto il mio tempo in verde e mi è venuta voglia di festeggiare”. 

Exit mobile version