MotoGP

Moto2, Ai Ogura vuole ufficializzare la fuga in Indonesia, gli italiani cercano il successo di tappa

Pubblicato

il

Ai Ogura / Valerio Origo

Prende il via ufficialmente il fine settimana del Gran Premio di Indonesia, quindicesimo appuntamento del Mondiale di Moto2 2024. Entriamo nel vivo della tripletta che, dopo Misano-2, prima ci porterà sul tracciato di Mandalika, quindi si andrà a concludere con il Gran Premio del Giappone della prossima settimana, senza soluzioni di continuità.

La classe mediana si prepara per un altro weekend di estrema importanza per capire in maniera più chiara come potrebbe delinearsi la classifica generale. A sei appuntamenti dalla conclusione al comando troviamo sempre Ai Ogura con 188 punti e 22 lunghezze di margine su un Sergio Garcia sempre più in difficoltà.

Terza posizione per Joe Roberts distante 45 punti dalla vetta, quarto Alonso Lopez a -48, quinto Fermin Aldeguer a -55, quindi è sesto Aron Canet a -57. Finalmente, dopo tanto anonimato, anche gli italiani sono tornati protagonisti. Celestino Vietti, vincitore a Misano-2, si è portato in ottava posizione a quota 127 punti, ovvero a 61 lunghezze dalla vetta.

Decimo, invece, Tony Arbolino che proverà a dimenticare l’amaro in bocca del GP dell’Emilia-Romagna e farà di tutto per proseguire nel suo ottimo momento, nel quale ha centrato un secondo posto e due terzi posti.

Exit mobile version