MotoGP

Moto2: Arbolino svetta nella FP2 al GP dell’Emilia Romagna. Tanti italiani in top 14

Pubblicato

il

Tony Arbolino/ Valerio Origo

Tony Arbolino sale di colpi. Il pilota italiano ha segnato il miglior tempo in occasione della seconda sessione di prove libere valida per il GP dell’Emilia Romagna, tappa numero quattordici del Mondiale 2024 di Moto2. Grande prestazione del centauro dell’Elf Marc VDS, indirizzato verso un weekend da protagonista. 

Arbolino nello specifico sull’asciutto ha registrato il crono di 1:35.386, staccando di +0.391 la Fantic Racing di Aron Canet, secondo classificato precedendo Diogo Moreira (Italtrans Racing Team), terzo a +0.409.

Sesto tempo invece per il leader attuale della classifica generale Ai Ogura (MT Helmets), il quale ha rimediato un gap di +0.439, mentre accusa qualche fatica in più l’inseguitore Sergio Garcia (MT Helmets -MSI), quattordicesimo con +0.730. 

Benissimo anche gli altri due italiani. Dennis Foggia (Italtrans Racing) si è piazzato nono con +0.584, mentre Celestino Vietti (Red Bull KTM Ajo) all’undicesimo con +0.613.  Da segnalare infine il ventiseiesimo posto di Matteo Ferrari (QJMOTOR Gresini Moto2) con +1.811.

Domani, sabato 21 settembre, si disputerà la terza e ultima sessione di prove libere (9:25), turno che precederà le qualifiche (13:45).

Exit mobile version