Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Soddisfatto del 3° posto, domani mi piacerebbe una lotta a tre fino alla fine!”

Pubblicato

il

Enea Bastianini
Enea Bastianini / Valerio Origo

Enea Bastianini ha concluso al terzo posto la Sprint del Gran Premio di Emilia Romagna. Il pilota del Ducati Factory Team ha completato il podio, attestandosi alle spalle del compagno di box Francesco Bagnaia, vincitore della gara dimezzata, e di Jorge Martin.

Si tratta di uno dei migliori risultati stagionali del ventiseienne riminese in una Sprint. Solo a Silverstone, dove Bestia aveva vinto, si era classificato in una posizione più nobile rispetto a quella conseguita nella giornata odierna.

Queste le dichiarazioni rilasciate a caldo subito dopo essere sceso dalla sua moto, al termine di una Sprint che gli ha consentito di rosicchiare 1 punto a Marc Marquez nella rincorsa a un altro terzo posto, quello nel Mondiale piloti.

MotoGP, anticipata la gara della domenica a Misano: l’orario insolito e la causa

“Avevo un passo fantastico, ma Pecco ha evidentemente avuto un passo ancora migliore! Sono soddisfatto del risultato odierno, anche perché come al solito ho fatto fatica nei primi giri. Mi è uscito subito un track limits warning e subito dopo mi è sembrato di uscire ancora. Ho temuto di avere una long lap penalty, allora ho fatto un paio di giri più calmo.

Ci ho provato a spingere, ma Pecco e Jorge ormai erano andati. Hanno spinto tantissimo e ho capito di non poterli raggiungere. Così ho capito che il massimo poteva essere il terzo posto. Vedremo se domani potrò fare di meglio!

Devo caricare il turbo, mi piacerebbe una lotta a tre fino agli ultimi giri. Penso che con qualche piccola modifica ci posso provare, ma possono sempre fare uno step ancora loro. La media è un bel punto interrogativo, nei test mi sono trovato bene, invece ieri ho fatto più fatica, non riuscivo a metterla in temperatura. Spero che faccia caldo, perchè potrà aiutarmi”

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità