Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia in cerca subito della quadra nelle libere a Misano. Martin e Marc Marquez i rivali

Pubblicato

il

Bagnaia / Valerio Origo

Misano centro di gravità permanente della MotoGP. Nelle ultime due settimane la classe regina ha fatto capolino sul circuito Marco Simoncelli. Dopo aver affrontato il week end del Mondiale, piloti e team hanno provato il materiale in funzione del 2025 nei test in season previsti dal calendario. In questo modo, le squadre hanno raccolto non pochi dati.

Si riparte oggi per il 14° appuntamento del campionato. Francesco Bagnaia ha voglia di vincere e di mettere in un cassetto l’ultima uscita stagionale, condizionata anche dai problemi fisici posteriori all’incidente di Aragon. Sta meglio Pecco, o almeno così ha dichiarato in avvicinamento al fine-settimana. La pista romagnola non fa sconti ed è necessario avere una preparazione fisica adeguata.

C’è l’incognita meteo, visto quanto la pioggia stia purtroppo flagellando queste zone, similmente a quanto è accaduto nel maggio dell’anno passato. Tuttavia, secondo le previsioni, ci dovrebbe essere una tregua quest’oggi e i centauri, quindi, potrebbero ritrovarsi a girare nelle condizioni migliori. Bagnaia, chiaramente, dovrà guardarsi da Jorge Martin e da Marc Marquez.

L’alfiere della Ducati Pramac, dopo aver commesso un errore di valutazione nell’ultimo GP a Misano, cercherà di non replicare anche per conservare il primato della classifica iridata (+7 su Bagnaia). Nello stesso tempo Marc, vittorioso nelle gare domenicali di Aragon e al Simoncelli, senza dimenticare l’affermazione nella Sprint in terra iberica, è il pilota più on fire in questo momento e il suo ruolo di terzo incomodo vuole continuare a recitarlo.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità