Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin il migliore nel warm-up a Mandalika. Francesco Bagnaia nelle retrovie

Pubblicato

il

Martin / Valerio Origo

Calato il sipario sul warm-up del GP d’Indonesia, quindicesimo appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito di Mandalika, i piloti della classe regina hanno testato il proprio mezzo per verificare il feeling con il tracciato nei 10′ a disposizione in quest’ultimo turno, prima della gara,

Da questo punto di vista, è arrivata la conferma di Jorge Martin (Ducati Pramac). Il leader del campionato ha realizzato il miglior tempo della sessione di 1:30.511, girando con una gomma dura sull’anteriore abbastanza usata, mentre una media nuova al posteriore. Alle sue spalle hanno terminato Marc Marquez (Ducati Gresini) a 0.050 e Franco Morbidelli con l’altra GP24 Pramac a 0.103.

Martin, dunque, ha ribadito il concetto e fatto capire che nel GP odierno vorrà riscattarsi dopo l’errore di ieri nel corso della Sprint Race. Warm-up da interpretare e valutare, comunque, per quanto riguarda il lavoro di tutti. La top-5 è stata completata dalla GasGas dell’iberico Pedro Acosta (+0.162) e dall’Aprilia Trackhouse dell’altro spagnolo Raul Fernandez (+0.200), mentre in casa Italia Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46), Enea Bastianini (Ducati Factory) e Marco Bezzecchi (Ducati VR46) si sono classificati rispettivamente sesto (+0.223), ottavo (+0.405) e decimo (+0.476).

Più arretrato Francesco Bagnaia che ha ottenuto il best time di 1:31.159 a 0.648 da Martin. Da capire quello che Pecco ha provato in relazione alla gara, girando con la medesima combinazione del suo rivale per il Mondiale.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità