MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Bella bagarre con Morbidelli. Ho avuto un problema tecnico in partenza”

Pubblicato

il

Bezzecchi / Valerio Origo

Marco Bezzecchi sta finalmente trovando una buona costanza di rendimento ad alto livello nelle ultime settimane, dopo una prima parte di stagione complessivamente disastrosa in relazione ai risultati ottenuti nel 2023. Il romagnolo del team VR46 ha ben figurato anche oggi a Mandalika, chiudendo in quinta posizione il Gran Premio d’Indonesia subito alle spalle di Franco Morbidelli dopo una lunga bagarre.

Che bella bagarre e che settimana davvero speciale qui in Indonesia con tantissimo affetto da parte della gente. Ci ho provato, ma ero molto più al limite di Franco (Morbidelli, ndr) con la gomma, perché lui è stato per tutta la gara nella posizione davanti del gruppetto in lotta“, il commento del ducatista italiano dopo la 15ma gara del Mondiale MotoGP 2024.

Peccato, ma un problema tecnico al via, che non abbiamo ancora bene capito, ci ha penalizzati. L’abbassatore davanti non si è agganciato per tre volte quindi rispetto agli altri sono praticamente partito con la retro. La soft è stata la scelta giusta, ho potuto guidare come avrei voluto e fare la mia gara. Sono felice, la battaglia dà sempre gusto nel nostro sport“, conclude il Bez.

MotoGP, niente penalità per Acosta. Confermato l’ordine d’arrivo del GP d’Indonesia

Il futuro portacolori dell’Aprilia, che vanta sin qui un solo podio nel 2024 (terza piazza a Jerez), ha guadagnato un paio di posizioni nella generale ed è adesso 9° in campionato con 125 punti. La top5 sembra ormai quasi irraggiungibile, quindi l’obiettivo principale di Bezzecchi per le ultime cinque tappe della stagione sarà quello di confermarsi stabilmente nelle posizioni di vertice gara per gara.

Exit mobile version