Motocross
MX2, Lucas Coenen domina il GP di Turchia, Andrea Adamo è settimo
Un dominio assoluto quello del belga Lucas Coenen che vince il Gran Premio di Turchia nel Mondiale MX2 e prova a mettere pressione a Kay de Wolf in vista degli ultimi due appuntamenti della stagione tra Cina e Spagna.
Coenen infatti ha vinto sia gara-1 che gara-2: nella prima manche ha preceduto di oltre cinque secondi il tedesco Simon Laengenfelder che è stato in lizza fino alle ultime tornate per la vittoria, ma ha inflitto distacchi biblici a tutti gli altri, a partire da Liam Everts, terzo a 42 secondi e il leader del Mondiale Kay de Wolf, quarto a 52 secondi. Quinto invece Andrea Adamo.
Il belga si è ripetuto in gara-2 nella quale de Wolf è partito meglio ed è riuscito a duellare con lui: l’olandese comunque ha deciso di non correre troppi rischi e ha adottato una tattica più conservativa chiudendo in seconda posizione a tre secondi di distacco. Chiude il podio il sorprendente danese Mikkel Haarup. Nono invece Andrea Adamo. Nella classifica del Mondiale, de Wolf ha 873 punti contro gli 829 di Coenen a due gare dal termine.