Seguici su

Motocross

MXGP: infortunio per Mattia Guadagnini. C’è il sostituto per il Motocross delle Nazioni

Pubblicato

il

Mattia Guadagnini
Mattia Guadagnini/IPA Sport

Un finale di stagione sfortunatissimo per Mattia Guadagnini. Il motocrossista italiano è infatti stato protagonista di un brutto incidente in occasione della prima prova valida per il Gran Premio di Spagna, ultima tappa del Mondiale 2024 di MXGP, fattore che lo allontana di fatto dal Motocross delle Nazioni previsto per questo weekend. 

Nello specifico il centauro è caduto nella rampa di un salto, perdendo il posteriore che, scomponendosi, lo ha catapultato in avanti con grande e violenta forza. L’impatto, davvero preoccupante, ha scaturito l’intervento dei soccorsi che, successivamente, hanno trasportato Mattia nella clinica mobile per accertamenti.

Malgrado non siano arrivate delucidazioni ufficiali in merito alla diagnosi, Guadagnini ha pubblicato nel pomeriggio di oggi un post su Instagram che lo ritrae malconcio in un letto di ospedale. Nella caption lo stesso pilota ha parlato di lussazione della clavicola e di una piccola frattura del bacino. 

Secondo le indicazioni Mattia Guadagnini dovrebbe essere sostituito da Alberto Forato, già da tempo indicato come riserva ufficiale del Team Italia.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità