Seguici su

Motocross

MXGP: Jorge Prado vince gara-1 al GP di Spagna e si avvicina al titolo

Pubblicato

il

Jorge Prado
Jorge Prado/ Pier Colombo

Jorge Prado è sempre più vicino al titolo. Il pilota iberico ha infatti vinto la gara-1 del GP di Spagna, ultimo appuntamento del Mondiale 2024 di motocross, specialità MXGP, procurandosi così dodici punti di vantaggio rispetto al primo inseguitore, Tim Gajser, piazzatosi al secondo posto. Si deciderà tutto comunque in gara-2.

Una prova sul velluto quella dell’iberico in sella alla GasGas che, dopo essersi preso l’Holeshot, ha mantenuto la testa per tutta la durata della corsa, sospinto dal pubblico di casa, mantenendo un distacco importante dall’avversario del team Honda, già attardato di +1.9 nei primi giri. Gap appesantitosi poi strada facendo, fino ad arrivare addirittura a superare il +10.0 a metà salvo poi ricucirsi nelle battute finali.

Alla fine Prado taglierà il traguardo in 34:12:045, rifilando +02.766 a Gajser, il quale ha preceduto di +0.22:715 la Kawasaki di Jeremy Seewer, terzo davanti a Romain Febvre (Kawasaki), quarto a +0:24.743.  Molto bene poi Alberto Forato, rimasto al vertice per tutta la gara ed abile a chiudere al quinto posto con +0:34.497 rispetto al primo classificato.

In top 7 anche Andrea Bonacorsi (Yamaha), settimo a +0:45.920. Dodicesimo inoltre Alessandro Lupino (Ducati) con + 1:03:787. Out Mattia Guadagnini (Husqvarna), caduto al quarto giro e poi costretto al ritiro. Alle 17:00 si svolgerà l’ultimo atto. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità