Seguici su

Motocross

MXGP: Tim Gajser stecca il GP della Cina, Prado si riprende la testa della classifica

Pubblicato

il

Jorge Prado
Prado/ Valerio Origo

Sarà un finale al cardiopalma. Tim Gajser stecca gara-1 e subisce il sorpasso di Jorge Prado al GP della Cina, penultimo appuntamento del Mondiale 2024 di motocross, classe MXGP,  ritrovandosi così con un incredibile vantaggio di sette punti in occasione dell’ultimo atto, in scena proprio in Spagna, nello specifico a Cozar, il prossimo 29 settembre.

Il disastro sportivo del pilota del Team HRC si è consumato nella prova d’apertura, tempestata da diverse cadute scaturite da altrettanti errori, tanto da farlo scivolare addirittura al diciassettesimo posto. Tiene in botta invece lo spagnolo della GasGas, abile ad accodarsi ad un semplicemente perfetto Romain Febvre (Kawasaki), dominatore assoluto di una corsa terminata in in 34:32.847 rifilando un gap di +5.726 alla furia rossa e +8.476 alla Red Bull KTM di Jeffrey Herlings. 

Lo sloveno ha poi cercato di riparare i danni in gara-2, chiudendo al secondo posto ma cedendo il passo proprio ad uno scatenato Prado che, sbagliando il meno possibile, si è imposto in  34:32.163 distanziando di +2.891 il diretto avversario e lasciando a +28.957 un soddisfatto Romain Febvre. Quando manca solo l’ultima danza, lo spagnolo vanta 943 punti contro i 936 di Tim Gajser. Terzo invece Herlings, attualmente a quota 895. 

Weekend discreto infine per l’Italia: Mattia Guadagnini (Husqvarna) ha centrato la nona posizione in entrambe le prove, mentre Alberto Forato (Honda) ed Andrea Bonacorsi (Yamaha) si sono dovuti accontentare rispettivamente dell’undicesima e della diciannovesima piazza oltre che della dodicesima e della settima posizione. 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità